Cos'è e come funziona l'Ecobonus 2019

L'Ecobonus 2019 è la proroga della detrazione fiscale già adottata nel 2018 per le spese sostenute per i lavori di risparmio energetico. La conferma definitiva della proroga, che dovrebbe seguire le caratteristiche di quello del 2018, arriverà entro la fine dell'anno

L'Ecobonus 2019 è la detrazione fiscale che riguarda le spese sostenute per i lavori di risparmio energetico. Quello del 2019 è una proroga dell'anno precedente con le stesse caratteristiche e che entrerà in vigore con la prossima Legge di Bilancio.

Ecobonus 2019, nuovi importi e requisiti

Possono usufruire dell’Ecobonus 2019:

  • Non è indispensabile essere proprietari dell’immobile. I lavori possono essere effettuati anche da coloro che detengono l'immobile in comodato, ma anche dai parenti, dal coniuge e dai parenti entro il terzo grado.
  • Le persone fisiche, professionisti compresi, enti pubblici e privati

Il bonus può essere richiesto per edifici di tutte le categorie catastali a patto che non siano ancora in costruzione e che abbiano già un impianto di riscaldamento. Se l’intervento di riqualificazione comprende una demolizione con ricostruzione e ampliamento, l’agevolazione è applicabile soltanto ai lavori effettuati sulla parte di edificio preesistente.

Tipologia di detrazione

Se vuoi conoscere tutti i dettagli sulle detrazioni e il loro funzionamento puoi leggere l'approfondimento Ecobonus 2019, scopri nuovi importi e requisiti

Potrebbe interessarti

  • E-bike IrenGo, bici a pedalata assistita | Pagala a rate a tasso zero

I più letti della settimana

  • Iren Con Te, il Club che ti regala la Gift card di FlixBus

  • E-bike IrenGo, bici a pedalata assistita | Pagala a rate a tasso zero

Torna su
Today è in caricamento