Giovedì, 22 Aprile 2021

Primarie, si va al ballottaggio: i programmi dei due sfidanti

Il prossimo 2 dicembre si terrà il secondo turno delle primarie del centrosinistra per scegliere il candidato premier alle politiche del 2013. Ecco le proposte di Renzi e Bersani

Finisce con un ballottaggio tra Renzi e Bersani il primo turno delle primarie del centro sinistra che si è svolto domenica 25 novembre. Domenica 2 dicembre si torna quindi ai seggi per decidere il candidato premier alle politiche del 2013.

Ecco i programmi dei due candidati rimasti in gara:

MATTEO RENZI, il rottamatore. Il sindaco di Firenze, che ha fatto della rottamazione il suo cavallo di battaglia, propone un'idea di paese orientata al futuro e fa della trasparenza e della semplificazione i suoi punti di forza. Per far diventare l'Italia una nazione al passo con i tempi il candidato si pone l'obiettivo di garantire un'istruzione di qualità ad un numero più ampio rispetto a quello odierno e di incentivare l'occupazione dei giovani, delle donne e degli over 55.

 

PIERLUIGI BERSANI, segretario del Partito Democratico. Il leader del partito che ha creato le primarie propone un programma in cui l'attenzione al mondo lavoro e dell'istruzione, l'uguaglianza e lo sviluppo sostenibile sono centrali in quanto nodo per una svolta reale.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, si va al ballottaggio: i programmi dei due sfidanti

Today è in caricamento