rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
publisher partner

Un’università telematica propone tanti percorsi formativi in linea con le esigenze del mercato del lavoro

In partenza tanti percorsi universitari organizzati in collaborazione con aziende premium

Il nostro sistema economico e produttivo ruota da anni intorno al cosiddetto settore terziario. Non deve stupire allora che, in un simile contesto, la qualità del servizio proposto diventa la cartina tornasole per valutare la serietà professionale di una qualsiasi realtà.

Questo discorso ha valenza trasversale e per ogni settore merceologico, formazione compresa: oggi atenei e realtà accademiche, per soddisfare i bisogni e le esigenze dei potenziali studenti, devono costantemente elevare il livello della propria offerta formativa, non solo alzando la qualità dell’insegnamento, ma anche erogando una serie di servizi allo studente.

Insegnamento di qualità e numerosi servizi allo studente

Un ateneo che ha saputo fare dei servizi allo studente uno dei suoi principali punti di forza è Unimarconi, la prima università telematica nata in Italia nel 2004. Oltre a dare la possibilità agli studenti di fruire dei corsi e delle lezioni in modalità online e flessibile, l’offerta didattica di Unimarconi è caratterizzata dall’alta qualità dell’insegnamento, dalla concretezza dei contenuti  e da un costante aggiornamento per essere in linea con le skills più richieste dalle nuove professioni. 

L’ampio catalogo dell’ateneo comprende anche numerosi corsi di formazione e aggiornamento - organizzati in collaborazione con grandi aziende anche multinazionali - altamente professionalizzanti, pensati partendo dalle reali esigenze del mondo del lavoro e capaci quindi di formare individui con reali competenze coerenti con i nuovi bisogni sociali e lavorativi.

I corsi si rivolgono sia a studenti che a professionisti che scelgono di consolidare il proprio bagaglio di competenze al fine di crescere professionalmente.

Diversi corsi in partenza

Tra i corsi in partenza, oltre a Diritto ed Economia dello Sport, ci sono i corsi organizzati in collaborazione con SAS, ovvero Data Management, Data Visualization, Data Analysis, percorsi didattici che mirano a creare professionisti in grado di maneggiare con abilità i dati e, partendo da questi, sviluppare analisi approfondite e previsioni.

A breve, infine, Unimarconi attiverà ulteriori corsi professionalizzanti come Il lavoro del Talent Agent nel cinema italiano e internazionale e Space Economy and Entrepreneurship.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Today è in caricamento