rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
F1

F1 - Mick Schumacher racconta il giorno in cui disse al padre che sarebbe diventato un pilota

Il giovane driver della Haas, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, ricorda il sostegno ricevuto dalla sua famiglia e traccia un primo bilancio

Mick Schumacher se lo ricorda bene. Quel giorno era con suo papà, Michael, sulla pista di kart di Kerpen. Il pilota della Haas disse al padre, sette volte campione del mondo e idolo di tutti i Ferraristi, che si sarebbe voluto dedicare all'automobilismo.

"Stavamo parlando - racconta Mick in un'intervista a La Gazzetta dello Sport - nella pista di kart di Kerpen. Mi chiese se le corse erano un semplice passatempo o se potevano diventare qualcosa di serio. Gli dissi che potevano essere qualcosa di serio. Sia lui che mia madre mi hanno sempre appoggiato in questa decisione".

F1: Mick Schumacher e le prime gare

Papà Michael (Schumacher,ndr) consigliò al figlio di divertirsi, qualunque cosa avrebbe deciso di fare. "Se ami quello che fai lo farai bene", ha ricordato il giovane Schumacher.

Recentemente Ross Brawn, parlando delle condizioni di salute di Michael, ha sottolineato come sarebbe meraviglioso se potesse partecipare all'ingresso nel Circus del figlio.

Mick ce la sta mettendo tutta per trarre il massimo da una vettura poco competitiva come la Haas. In Bahrain e a Imola ha tagliato il traguardo in 16esima posizione. In entrambe le occasioni ha fatto meglio del compagno di team Nikita Mazepin (ritirato e 17esimo).

"Sono contento di come sono andate le cose in Bahrain – ha detto Mick Schumacher – tralasciando il mio testacoda. Diciamo solo che ero soddisfatto al 90%. A Imola, poi, era la prima volta che guidavo una F1 sul bagnato. Sono andato in testacoda anche lì e questa volta mi sono arrabbiato con me stesso, anche perché ero in una buona posizione in quel momento. Tuttavia, sono arrivato alla fine, raggiungendo il mio obiettivo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

F1 - Mick Schumacher racconta il giorno in cui disse al padre che sarebbe diventato un pilota

Today è in caricamento