rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calciomercato

I 10 acquisti più costosi della storia del calcio. Ora c'e' anche Suarez il cannibale

Scopriamo insieme quali sono stati i 10 acquisti più costosi della storia di questo meraviglioso sport

Tanto il denaro, tanti i milioni di euro tirati fuori dai presidenti dai vari Top club europei per regalare ai propri tifosi campioni da sogno capaci di far vincere i trofei più prestigiosi; ma non sempre gli acquisti più onerosi si sono rivelati affari sul campo. Dall'anno 2000 in poi, il calcio ha vissuto una sorta di cambiamento epocale. I costi dei cartellini dei calciatori sono infatti lievitati incredibilmente verso l'alto. Scopriamo insieme quali sono stati i 10 acquisti più costosi della storia di questo meraviglioso sport.
 
10. Fernando Torres - 58,5 milioni di euro

All'ultimo gradino di questa speciale classifica troviamo 'El Nino' Fernando Torres; la punta spagnola è stata infatti ceduta nel Gennaio del 2011 dal Liverpool al Chelsea per la cifra di ben 58,5 milioni di euro. Con la maglia dei Blues, Torres non ha mai incantato però i tifosi inglesi.

9. Luis Figo - 60 milioni di euro

Il nono posto è occupato dal trasferimento di Luis Suarez dal Barcellona al Real Madrid, avvenuto nella sessione di calciomercato estiva del 2000. Nelle casse della società Blaugrana, sono stai versati ben 60 milioni di euro. Questo trasferimento non è mai stato perdonato dai tifosi del Barcellona al giocatore portoghese, il quale ha poi terminato la sua carriera con la maglia dell'Inter.

8. Radamel Falcao - 60 milioni di euro
 

Il fortissimo attaccante colombiano non poteva ovviamente mancare in questa speciale classifica. Radamel Falcao è stato infatti acquistato dal Monaco per 60 milioni di euro. Fino a questo momento, la punta colombiana, con la maglia del club francese ha collezionato 19 presenze e 11 gol.

7. Edinson Cavani - 64,5 milioni di euro

Al settimo posto troviamo una delle tante follie di mercato del ricco Paris Saint Germain. Edinson Cavani è stato infatti il settimo acquisto più caro della storia del calcio. Il presidente del PSG l'ha strappato al Napoli per la cifra di 64,5 milioni di euro; una cifra che qualunque presidente avrebbe fatto fatica a rifiutare.

6. Ricardo Kakà - 65 milioni di euro
 
Al sesto posto troviamo un idolo di tanti tifosi Rossoneri, ovvero Ricardo Kakà, il quale è stato acquistato dal Real Madrid durante l'estate del 2009. I Blancos per assicurarsi il talento brasiliano, sborsarono ben 65 milioni di euro nelle casse del Milan.

5. Zlatan Ibrahimovic - 69,5 milioni di euro
 
All'ultimo posto della Top Five, troviamo il campione svedese Zlatan Ibrahimovic, il quale è stato acquistato nell'estate del 2009 dal Barcellona. L'Inter, a quel tempo di Josè Mourinho, con la cessione della punta svedese, incasso ben 69,5 milioni di euro.

4. Zinedine Zidane - 73,5 milioni di euro
 
Il quarto posto è occupato dal trasferimento di Zinedine Zidane. L'ex asso della Nazionale francese fu acquistato dal Real Madrid durante l'estate del 2001. Alla Juventus furono versati 73,5 milioni di euro. Insieme al trasferimento di Luis Figo, questo fu tra l'altro uno dei primi acquisti più costosi della storia del calcio.

3. Luis Suarez - 81 milioni di euro

La new-entry di questa speciale classifica è il talento ex-Liverpool, Luis Suarez. L'attaccante dell'Uruguay, dopo aver trascorso una stagione fantastica con la maglia del Liverpool, è stato acquistato durante quest'ultima sessione di calciomercato dal Barcellona per una cifra di circa 81 milioni di euro.

2. Cristiano Ronaldo - 94 milioni di euro

Al penultimo posto troviamo uno dei giocatori più forti al Mondo, ovvero Cristiano Ronaldo. L'attaccante portoghese fu acquistato dal Real Madrid durante l'estate del 2009. Nelle casse del Manchester United fu versata l'incredibile cifra di 94 milioni di euro. Fino all'anno scorso, questo era il trasferimento più costoso della storia del Calcio.

1. Gareth Bale - 100 milioni di euro
 
Al primo posto troviamo l'incredibile trasferimento di Gareth Bale dal Tottenham al Real Madrid. I Glacticos per assicurarsi le prestazioni del fenomeno gallese, versarono una cifra record di circa 100 milioni di euro nelle casse del club di Londra. Dunque, per il momento, è Bale l'acquisto più costoso della storia del calcio.


>>> LE ALTRE NOTIZIE SU FTBPRO.COM <<<

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 acquisti più costosi della storia del calcio. Ora c'e' anche Suarez il cannibale

Today è in caricamento