rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calciomercato

Nesta vola in Canada: l'ex Milan passa ai Montreal Impact

Alessandro Nesta è stato ingaggiato dalla Montreal Impact. Il difensore trentaseienne, campione del mondo con la maglia azzurra nel 2006, giocherà dunque nella Major League Soccer

Alessandro Nesta è un nuovo giocatore dei Montreal Impact, la stessa squadra di Marco Di Vaio, Matteo Ferrari e Bernardo Corradi. Il difensore trentaseienne, campione del mondo con la maglia azzurra nel 2006, giocherà dunque nella Major League Soccer, ovvero nella serie A nordamericana. La durata e le condizioni economiche del contratto che lega Nesta alla squadra canadese non sono stati ancora resi noti ma il direttore sportivo dell'Impact, Nick De Santis, ha confermato, secondo il sito ufficiale della Major League Soccer, che il club ed il giocatore si sono accordati per 18 mesi di contratto.

"Sono molto felice di essere qui - le prime parola di Nesta al sito del Montreal Impact - Avevo diverse offerte dall'Europa ma volevo una nuova sfida e provare un'esperienza nella Major league. Quando sono venuto a vedere il mio amico Marco Di Vaio nella sua gara di debutto a Montreal, ho conosciuto delle ottime persone nel club e mi sono convinto che questa società era ciò che volevo". 

"È eccitante non solo per la squadra, ma anche per la società avere un giocatore del suo pedigree, un campione del mondo e uno dei migliori difensori", è stato il commento del ds della società canadese, Nick De Santis. Entusiasta anche capo allenatore del Montreal: "Non vediamo l'ora di vederlo con la nostra squadra - ha detto Jesse Marsch - ci farà migliorare a tutti i livelli". Nesta, che sembrava vicinissimo ai New York Redbull, verrà ufficialmente aggiunto, da subito, nella rosa della squadra di Montreal, in attesa del suo certificato necessario per il trasferimento internazionale. Dopo 10 anni di Lazio e 10 anni di Milan, Nesta sbarca così nella Mls. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nesta vola in Canada: l'ex Milan passa ai Montreal Impact

Today è in caricamento