rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Formula 1

Formula 1, è ufficiale: Alonso dalla Ferrari passa alla McLaren

Il pilota inglese è stato preferito al danese Kevin Magnussen come partner dell'ex ferrarista e sarà al volante di una vettura di F1 per la sedicesima stagione

L'ex pilota della Ferrari Fernando Alonso guiderà una McLaren a partire dalla prossima stagione di Formula 1. Lo ha annunciato la scuderia inglese su twitter. Lo spagnolo sarà affiancato dall'inglese Jenson Button confermato anche per il 2015. Il pilota inglese è stato preferito al danese Kevin Magnussen come partner dell'ex ferrarista e sarà al volante di una vettura di F1 per la sedicesima stagione. Magnussen sarà comunque il test driver e pilota di riserva.

"Non ho mai nascosto la mia profonda ammirazione per Ayrton Senna, il mio pilota preferito, il mio idolo in pista, il mio riferimento". Nel suo primo giorno da pilota ufficiale della McLaren-Honda, Fernando Alonso, evoca l'indimenticato campione brasiliano e assicura che darà il 100% per far rivivere la leggenda della scuderia di Woking spinta dal propulsore giapponese: "abbiamo tempo, abbiamo speranze e abbiamo le risorse necessarie. Lasciate che la leggenda ritorni: questa è la nostra sfida". 

"Sono stato contattato un anno fa - aggiunge Alonso come riporta il sito della McLaren - per sposare il progetto McLaren-Honda. Mi hanno chiesto di prendere parte in maniera molto attiva ad una partnership che ha dominato la scena della Formula 1 per tanto tempo. Servirà del tempo per avere risultati ma per me non sarà un problema. Darò tutto sulla base di una formula che mi ha sempre accompagnato: lavoro, sacrificio, perseveranza e fede".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1, è ufficiale: Alonso dalla Ferrari passa alla McLaren

Today è in caricamento