rotate-mobile
Lunedì, 22 Aprile 2024
CICLISMO

Ciclismo, oggi Strade Bianche 2024: dove vederla in diretta tv

La Classica del Nord più a Sud d'Europa. Più di 200 km con spettacolari tratti in sterrato prima dell'arrivo in Piazza del Campo a Siena

Dopo il gustosto trofeo Laigueglia, la stagione del ciclismo in Italia entra sempre più nel vivo con un'altra corsa suggestiva. Sabato 2 marzo si corrono "Le Strade Bianche", definite anche Classica del Nord più a Sud d'Europa. 

Saranno 12 gli sterrati dal sapore antico e dal fascino eterno che i corridori dovranno affrontare in un percorso di più di 200 km prima del traguardo in Piazza del Campo a Siena. 

Tra i favoriti c'è Tadej Pogacar, il campione sloveno due volte vincitore del Tour de France, che quest'anno parteciperà al Giro d'Italia. Lo sloveno, che ha vinto questa corsa nel 2022, è tra i principali indiziati per il successo, insieme a Thomas Pidcock, Michel Kwiatkowski, Matej Mohoric. 

Julian Alaphilippe, il campione francese reduce da un 2023 decisamente deludente, potrebbe essere la sorpresa.

Calendario Ciclismo 2024: le date (Classiche, Giro d'Italia, Tour de France)

Strade Bianche 2023: dove vederle in tv e in streaming

L'edizione 2024 delle Strade Bianche sarà trasmessa in chiaro su Rai 2 dalle ore 14 e in streaming gratuito su Raiplay. A pagamento su Eurosport 2 (canale 212 di Sky) e su Europlayer. L'arrivo è previsto tra le 16.10 e le 16.50.

Ciclismo, calendario corse marzo 2024: date, tv, diretta, streaming 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, oggi Strade Bianche 2024: dove vederla in diretta tv

Today è in caricamento