rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Altro

Futsal, serie A: riparte il campionato, Pesaro a caccia del terzo scudetto

Domani sera la gara inaugurale della stagione 2021/2022 ad Avellino: Sandro Abate - Olimpus Roma. Sabato sei gare e domenica alle 18.15 il posticipo con i campioni d'Italia in diretta su Sky Sport

Ancora tre giorni di attesa, ma l’emozione ormai si tocca con mano. Riparte la serie A di futsal, aperta dall'anticipo di domani sera ad Avellino tra Sandro Abate e Olimpus Roma. Sabato in campo per altre sei partite e domenica il posticipo in diretta su Sky Sport dei campioni d'Italia in carica dell’Italservice Pesaro.

Tricolore e coccarda sul petto dopo il "Double" del 2020-2021 conquistato senza il pubblico sugli spalti. La nuova serie A è tornata a 16 squadre, molte delle quali pronte a scucire il titolo dalle maglie biancorosse dei marchigiani. Primo ostacolo per il quintetto di Colini, domenica all'Emilia Romagna Arena di Salsomaggiore (diretta dalle 18.15 su Sky Sport, fischio d'inizio alle 18.30), sarà la matricola ambiziosissima Napoli Futsal, che si presenta con un fresco campione del mondo, il portoghese Bruno Coelho.

I campioni d'Italia avranno tanti tifosi al seguito: il pullman predisposto dalla società è andato esaurito in poco tempo (partenza alle 13.30 dal PalaFiera) e per questo il club sta pensando di metterne a disposizione un secondo, seppure molti viaggeranno da Pesaro con le proprie auto. A proposito: l’ingresso è gratuito, ma sia gli abbonati che non dovranno riservare il loro posto registrando la propria presenza a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-italservice-pesaro-napoli-futsal-173284948947?aff=ebdsoporgprofile

“Finalmente torniamo in campo – afferma il presidente dell’Italservice, Lorenzo Pizza -. I ragazzi si sono allenati al massimo per oltre un mese. Per diverse settimane sono mancati Salas e gli argentini impegnati nel mondiale, ma per loro l’allenamento in nazionale non è mancato di certo. Ora siamo tutti pronti a giocare, consapevoli che il livello e il numero delle avversarie è aumentato tantissimo e che per confermarci ai massimi livelli dovremo dare di più che in passato”.

Seguiranno altre due gare nel giro di sei giorni: mercoledì alle 20.45 turno infrasettimanale a Matera, sabato 16 la prima al PalaFiera, ore 15. “Giocheremo tutte le nostre partite in casa a Pesaro, al PalaFiera. A questo concetto tengo molto ed è bene sottolinearlo, in particolare nei confronti dei nostri tifosi pesaresi”.

Il programma della prima giornata di serie A (tutte le gare sono trasmesse in streamig su www.futsaltv.it):

Venerdì 8 ottobre ore 20.30, Sandro Abate Avellino - Olimpus Roma; Sabato 9 ottobre, Aniene Ciampino - Meta Catania (ore 15), Cormar Polistena - Feldi Eboli (15.30), Futsal Pescara - Lido di Ostia (ore 18.30), L84 Torino - CMB Matera (ore 18), Petrarca Padova - Came Dosson (ore 19), Real San Giuseppe - Manfredonia (ore 18); Domenica 10 ottobre (diretta alle 18.15 tv su Sky Sport), Italservice Pesaro - Napoli Futsal.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, serie A: riparte il campionato, Pesaro a caccia del terzo scudetto

Today è in caricamento