rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Altro

Futsal, serie A Femminile: c'è la sosta, le Azzurre in Svezia per conquistare l'Europeo

Dopo la prima giornata, il campionato si ferma. La Nazionale affronterà Svezia, Spagna e Slovacchia la prossima settimana per ottenere il pass per la Women's Futsal Euro 2022. Le 16 convocate

Giocata la prima giornata, la serie A Femminile di futsal si ferma per fare posto all'impegno della Nazionale la prossima settimana in Svezia. Dal 20 al 23 ottobre si gioca l'appuntamento clou di questo inizio di stagione per le Azzurre: ad Halmstad in Svezia, le ragazze della c.t. Francesca Salvatore affronteranno il Main Round di UEFA Women’s Futsal EURO 2022. Per preparare al meglio il girone, che vedrà impegnata l’Italia con le padrone di casa della Svezia, la Slovacchia e le campionesse d’Europa in carica della Spagna, le 16 atlete convocate si raduneranno al Villaggio Azzurro di Novarello da giovedì prossimo e fino a lunedì 18 ottobre. Poi la Salvatore dovrà scegliere le 12 calciatrici da inserire nella lista ufficiale da consegnare alla Uefa. La serie A Femminile tornerà domenica 31 ottobre con le partite della seconda giornata di andata.

MAIN ROUND UEFA WOMEN’S FUTSAL EURO 2022

Mercoledì 20 ottobre
Italia-Svezia ore 19

Giovedì 21 ottobre
Italia-Spagna ore 15

Sabato 23 ottobre
Italia-Slovacchia ore 13

LE CONVOCATE

Portieri: Ana Carolina Sestari (Pescara), Angelica Dibiase (Città di Falconara), Maria Fontana Mascia (Lazio).

Giocatrici di movimento: Cecilia Barca (Lazio), Alessia Grieco (Lazio), Roberta Giuliano (Bisceglie), Jessica Exana (Audace Verona), Arianna Pomposelli (Audace Verona), Sara Boutimah (Pescara), Ludovica Coppari (Pescara), Ersilia D’Incecco (Pescara), Aida Xhaxho (Pescara), Rafaela Dal’Maz (Città di Falconara), Erika Ferrara (Città di Falconara), Renata Adamatti (Real Statte), Nicoletta Mansueto (Real Statte).

Staff – Tecnico federale: Francesca Salvatore; Vice allenatore: Cinzia Benvenuti; Segretario: Fabrizio Del Principe; Preparatore atletico: Giorgia Benetti; Preparatore dei portieri: Fabrizio Bombelli; Medico: Alessandro Carrozzo; MLO: Riccardo Capitani; Addetto stampa: Matteo Santi; Video analista: Riccardo Manno; Fisioterapista: Francesco Marcellino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, serie A Femminile: c'è la sosta, le Azzurre in Svezia per conquistare l'Europeo

Today è in caricamento