rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altro

Futsal, serie A: Pesaro-Napoli 3-0, i Campioni d'Italia non steccano al debutto

Nel posticipo della prima giornata di campionato, l'Italservice riparte da una netta vittoria contro la forte neopromossa partenopea davanti alle telecamere di Sky. Per coach Fulvio Colini panchina numero 1000 in carriera

Subito una vittoria, per i bi-Campioni d'Italia del Pesaro, nel posticipo che ha chiuso la prima giornata di serie A di futsal. Un 3 a 0 secco sulla ruota di Napoli, contro la forte matricola ancora alle prese con diverse assenze.

Marchigiani in testa dopo la prima giornata, insieme a tre campane – Sandro Abate Avellino, Feldi Eboli e Real San Giuseppe – Futsal Pescara, Ciampino Aniene, Petrarca e L84. Ma è una classifica che durerà ancora poche ore: domani sera si torna subito in campo per il turno infrasettimanale. Mercoledì, ancora in posticipo, Pesaro impegnato a Matera (ore 20.30) e Napoli in casa contro Ciampino Aniene (ore 20).

LA SFIDA SU SKY

Nella Emilia Romagna Arena, in diretta esclusiva Sky, i pesaresi hanno sconfitto 3 a 0 un Napoli che, va detto, era privo di quattro pedine davvero importanti. Nel Pesaro Miarelli è costretto ai box da un problema al ginocchio, mentre Bolo resta e resterà fuori ancora per qualche tempo in attesa di completare le pratiche di tesseramento. Debutti ufficiali (e di grande livello) per Espindola fra i pali e De Luca in campo. Loro e tutti i compagni sfoderano una prestazione assai convincente. Con più gas dato nella prima frazione e più controllo esibito nella seconda.

Canal la sblocca di tacco dopo meno di 5 minuti, altri 5 e Borruto con una accelerazione poderosa fa 2 a 0. Il 3 a 0 è opera al 18′ di Fortini, con un destro potente e angolato dopo una bella azione. Nella ripresa i campani provano anche il portiere di movimento, ma l’Italservice oggi c’è, è coriacea e il punteggio non cambierà più.

Serata da ricordare per Fulvio Colini, che proprio in questa occasione ha raggiunto quota 1000 panchine fra Serie A e competizioni annesse, nazionali ed internazionali.

Mercoledì Pesaro sarà di scena a Matera per la seconda giornata (infrasettimanale, ore 20.30, diretta sulla nuova piattaforma streaming Futsaltv.it e su Rossini Tv canale 633 nelle Marche). Poi la prima a Pesaro, al PalaFiera, sabato 16 ottobre alle 15, l’Italservice ospiterà il Meta Catania vicecampione d’Italia e da quest’anno guidato in panchina da Ramiro Diaz, grande ex di turno dunque.

Tabellino 

ITALSERVICE PESARO: Espindola, Salas, Honorio, Borruto, Canal, Ferraresi, Mariani, Fortini, Taborda, Cuzzolino, De Oliveira, De Luca, Miarelli, Del Grosso. All. Colini.

NAPOLI FUTSAL: Molitierno, F. Perugino, Arillo, Alex, Turmena, Daniele, Grasso, Bruno Coelho, De Simone, Crema, Amirante, A. Perugino, Ganho, Capiretti. All. Basile.

RETI: 4’57” p.t. Canal (P), 10’22” Borruto (P), 18’12” Fortini (P).

ARBITRI: Pezzuto (Lecce), Iannuzzi (Roma 1), Zanfino (Agropoli). Crono: De Ninno (Varese).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, serie A: Pesaro-Napoli 3-0, i Campioni d'Italia non steccano al debutto

Today è in caricamento