rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
ATLETICA/MONACO 2022

Gianmarco Tamberi è medaglia d’oro nel salto in alto a Monaco 2022: insieme a Jacobs come a Tokyo

2 metri e trenta valgono il titolo continentale. Dopo l'impresa sui 100 metri del velocista lombardo arriva un altro titolo per l'Italia grazie agli eroi di Tokyo 2020

Gianmarco Tamberi è medaglia d’oro. Il campione olimpico di Tokyo 2020, quarto ai mondiali di atletica a Eugene, salta a 2.30 metri e conquista la medaglia del metallo più prezioso, davanti al padrone di casa, il tedesco Poyte e all’ucraino Potsenko. Viene, invece, eliminato a 2.18 metri l’altro italiano, Marco Fassinotti.

Marcell Jacobs nella storia: è campione d'Europa nei 100 metri agli Europei di Monaco

Monaco 2022: Gianmarco Tamberi è campione d'Europa 

L'Italia, proprio come alle Olimpiadi di Tokyo 2020, trionfa sia nei 100 metri, con Marcell Jacobs, che nel salto in alto, con Gianmarco Tamberi.

Dopo la gara, ai microfoni di Raisport, Tamberi ha sottolineato che la festa per il suo addio al celibato sarà con la medaglia d’oro al collo. Tra due settimane, infatti, sposerà la sua Chiara: "Venerdì vengono i miei amici, volevamo farlo con l'oro: finalmente un po' di relax", ha aggiunto Tamberi, che dopo aver vinto la gara è andata ad abbracciare la fidanzata in tribuna. "La donna della mia vita".

Monaco 2022, Europei di atletica: la guida con programma, orari, tv 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianmarco Tamberi è medaglia d’oro nel salto in alto a Monaco 2022: insieme a Jacobs come a Tokyo

Today è in caricamento