rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
GIRO D'ITALIA

Clamoroso, Girmay si ritira dal Giro d'Italia: l'occhio è gonfio per colpa del tappo dello spumante

Il corridore eritreo è stato colpito dal tappo dello spumante con cui stava celebrando la vittoria sul traguardo di Jesi

La festa sul podio è costata cara a Biniam Girmay. Il corridore eritreo, che ieri ha conquistato una storica vittoria di tappa sul traguardo di Jesi, battendo allo sprint Van Der Poel, ha celebrato questo trionfo storico per l'Africa e per il ciclismo sul podio.

Purtroppo, durante la cerimonia, è stato vittima di un imprevisto. Il tappo dello spumante gli è finito sull'occhio sinistro ed è stato costretto ad andare in ospedale per accertamenti.

Giro d'Italia: Girmay si ritira, occhio gonfio per il tappo dello spumante

Oggi, mercoledì 18 maggio, è arrivata la brutta notizia:il primo corridore dell'Africa Nera a vincere una tappa al Giro d'Italia è stato costretto al ritiro. 

Il ciclista non sembra aver aver riportato conseguenze serie, oltre al dolore e al gonfiore. La sua squadra,la Intermarchè-Wanty-Gobert, però, ha preferito escluderlo dalla corsa rosa per precauzione. 

Un vero peccato, ma Biniam Girmay è stato uno dei grandi protagonisti di questa edizione e tornerà sicuramente al Giro d'Italia nei prossimi anni per regalare altre emozioni a tutti gli amanti del ciclismo

Biniam Girmay vince a Jesi: vittoria storica per l'Africa al Giro d'Italia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clamoroso, Girmay si ritira dal Giro d'Italia: l'occhio è gonfio per colpa del tappo dello spumante

Today è in caricamento