rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
SCI ALPINO

Goggia, un’altra impresa: conquista la quarta Coppa di discesa libera

Piazzandosi davanti a Ilka Stuhec ha avuto la matematica certezza della Coppetta

Sofia Goggia ha vinto la sua quarta Coppa di discesa libera. Oggi, a Kvitfjell, la campionessa bergamasca ha avuto la matematica certezza dopo essersi piazzata seconda, alle spalle di Kajsa Vickhoff Lie, ma davanti all'unica che poteva ancora contenderle matematica la coppetta, Ilka Stuhec, quarta.

Goggia, nella Coppa del mondo femminile 2022-2023, ha vinto 5 discese su 8 disputate e ha festeggiato due secondi posti. La campionessa bergamasca aveva già conquistato la coppetta in discesa libera nelle stagioni nelle stagioni 2017/18, 2020/21 e 2021/22.

“Non sono così soddisfatta della mia performance odierna, già sopra, forse per il vento ho sbagliato e non sono riuscita a trovare un tempismo. Comunque Coppa a casa, obiettivo raggiunto. Sono quattro coppe del mondo di discesa libera, tre negli ultimi 3 anni, nonostante la mia discontinuità, sono continua nel rendimento”, ha commentato Goggia ai microfoni di Raisport.

Sale l'attesa per il SuperG di domani, domenica 5 marzo. Elena Curtoni si presenta con il pettorale rosso con 310 punti, tallonata da Gut-Behrami a 302, Ragnhild Mowinckel a 290, Cornelia Hutter a 289, Federica Brignone a 278. Sarà battaglia.

segue servizio completo

Calendario Coppa del Mondo Sci alpino femminile 2022/2023: tutte le date delle gare 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Goggia, un’altra impresa: conquista la quarta Coppa di discesa libera

Today è in caricamento