rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altro

Futsal: Italia-Francia 2-3, Azzurri ko nel secondo test pre Europeo

I gol dei campioni d'Italia Fortini e De Oliveira non bastano per evitare la rimonta transalpina negli ultimi 10' di gara. Dopo il largo 6-1 martedì, arriva una sconfitta. Tra un mese altre due amichevoli, contro l'Iran, in vista di Euro 2022

Dopo la convincente vittoria di ieri, gli Azzurri cadono 3-2 per mano dei francesi nella seconda amichevole di Salsomaggiore Terme. Non bastano i gol dei due alfieri del Pesaro Giuliano Fortini e Julio De Oliveira.

Primo tempo da pari e patta fra Italia e Francia, con gli Azzurri che devono fare i conti con la voglia dei transalpini di riscattare il pesante ko maturato ieri. L'Italia è anche brava nel passare in vantaggio con Giuliano Fortini all'ottavo minuto, ma la Francia ha la forza, la voglia e le energie per reagire trovando la rete del pari con Sid Belhaj al diciassettesimo.

La ripresa è un campo di battaglia e l'Italia non sfrutta a dovere quanto creato durante tutto il corso dei secondi venti minuti. Arriva sì il 2-1 di Julio De Oliveira sugli sviluppi di calcio d'angolo dopo neanche 90'', ma la doppietta di Belhaj permette ai galletti di fare 2-2 all'undicesimo. Bellarte mette dentro i pesi massimi, ma gli Azzurri non sfondano. Così, al quindicesimo, una ripartenza francese regala il 3-2 a De Sa Andrade. La risposta è il portiere di movimento, ma nonostante quattro-cinque grosse occasioni, il pari non vuole saperne di arrivare.

L'Italia chiude così con una vittoria 6-1 e con un ko di misura la due giorni di Salsomaggiore Terme. Sempre alla Emilia-Romagna Arena fra un mese le due sfide con l'Iran.

Il tabellino

ITALIA: Mammarella, Cesaroni, Murilo, Merlim, Gui, Esposito, Fortini, Musumeci, De Matos, Marcelinho, Arillo, Motta, Caponigro, De Oliveira, Podda, Berthod, Molitierno. Ct Bellarte.
FRANCIA: Lokoka, Belhaj, Mohammed, Bensalama, Mouhoudine, Kebe, Ramirez, Zakehi, Medjahed, Tchaptchet, Toure, Faupin, Bendali, De Sa Andrade, Soumare, Durot, Kerroumi. Ct Reynaud.
MARCATORI: 8’30” p.t. Fortini (I), 16’27” Belhaj (F); 1’27” s.t. De Oliveira (I), 10’22” Belhaj (F), 14’29” De Sa Andrade (F).
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (ITA), Giovanni Zannola (ITA), Dario Pezzuto (ITA), CRONO: Giulio Colombin (ITA).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal: Italia-Francia 2-3, Azzurri ko nel secondo test pre Europeo

Today è in caricamento