rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Altro

Futsal: Italia - Francia 6-1, Azzurri a valanga nel primo test pre Europeo

A Salsomaggiore Terme amichevole contro i transalpini per gli Azzurri del ct Bellarte. Oggi alle 18.30 la seconda delle due sfide di avvicinamento agli Europei di gennaio in Olanda

Buona la prima per l'Italia contro la Francia. Gli Azzurri del calcio a cinque, nella prima delle due gare amichevoli in programma a Salsomaggiore Terme, hanno battuto i transalpini 6-1 al termine di una gara condotta dall'inizio alla fine. Oggi alle 18.30 la seconda sfida sempre alla Emilia-Romagna Arena. Sono le tappe di avvicinamento ai prossimi Europei, in programma tra gennaio e febbraio in Olanda.

Trascinata dal sold out di pubblico, è l'Italia a gestire i ritmi di una partita che presenta notevoli insidie, soprattutto sul piano fisico, vista la stazza dei francesi. Merlim, come al solito, prende per mano gli Azzurri e al decimo, dopo aver seminato il panico in fascia, serve l'assist sul secondo palo a Marcelinho per il gol dell'1-0. La Francia ha una buona reazione, ma tranne un salvataggio in extremis di Cainan De Matos, Mammarella non corre reali rischi. Così, a tre minuti dall'intervallo è nuovamente Marcelinho, sempre su assist di Merlim, a insaccare su schema d'angolo la rete del raddoppio.

Il secondo tempo è un assolo dei ragazzi di Bellarte. Ancora Marcelinho, trovando al quarto il terzo gol personale, dilata il parziale prima che Murilo e Merlim spingano con due gemme l'Italia fin al 5-0. La Francia è costretta a provare il tutto per tutto col portiere di movimento a 7' dalla fine, ma ancora Murilo battezza il 5vs4 avversario per il 6-0. Solo per la cronaca il gol del definitivo 6-1 di Mohammed. Oggi alle 18.30, sempre a Salsomaggiore Terme, la seconda delle due sfide con la Francia.

Il tabellino


ITALIA: Mammarella, Esposito, Fortini, Musumeci, De Matos, Murilo, Marcelinho, Merlim, Gui, Berthod, Arillo, Dudu, Motta, Caponigro, Podda, Molitierno. Ct Bellarte.
FRANCIA: Durot, Belhaj, Ramirez, Zakehi, Medjahed, Tchaptchet, Mohammed, Bensalama, Lokoka, Toure, Faupin, Kerroumi, Bendali, De Sa Andrade, Soumare, Kebe. Ct Reynaud.
MARCATORI: 10'08'' pt, 17' Marcelinho e 3'38'' st Marcelinho (I), 8'31'' Murilo (I), 12' Merlim (I), 13'10'' Murilo (I), 14'01'' Mohammed (F).
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Nicola Maria Manzione (Salerno), CRONO: Giovanni Zannola (Ostia Lido).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal: Italia - Francia 6-1, Azzurri a valanga nel primo test pre Europeo

Today è in caricamento