rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CICLISMO

Ciclismo Milano-Torino 2022: percorso, altimetria, favoriti, dove vederla in tv e in streaming

A Rivoli la probabile volata per la vittoria della corsa più antica del mondo. Sarà l'ultima prova prima della Milano-Sanremo

Si disputa oggi, mercoledì 16 marzo, la 102 esima edizione della Milano-Torino, la corsa ciclistica più antica del mondo. Alla partenza ci sono 14 squadre WoldTour e 6 Professional.  I corridori percorreranno 199 chilometri partendo da Magenta per arrivare a Rivoli in corso Francia.

Tutti si aspettano che la corsa, che dopo 37 anni ha ritrovato la sua naturale collocazione nel calendario UCI e torna a essere disputata a metà marzo a pochi giorni dalla Milano-Sanremo (in programma sabato 19 marzo), si concluda in volata, visto che non presenta nessuna difficoltà altimetrica di rilievo.

Milano_Torino_2022-2

La tappa, infatti, non presenta nessuna insidia se non una breve salita a 12 chilometri dalla conclusione che potrebbe rappresentare l’unica occasione per un ultimo tentativo di fuga.

Ipotesi che, però, appare decisamente meno probabile rispetto a uno sprint finale dove tra i favoriti ci sono Kaden Groves (Team BikeExchange-Jayco),  Mark Cavendish (Quick-Step Alpha Vinyl), Alexander Kristoff (Intermarché-Wanty-Gobert) e Jakub Mareczko (Alpecin-Fenix).

Questi alcuni dei nomi più quotati anche se potranno esserci diverse sorprese. Sarà quindi un'altra edizione tutta seguire.

Ciclismo, Milano-Torino: dove vederla in tv e in streaming

La Milano-Torino verrà trasmessa in diretta in chiaro su Raisport HD (canale 57 del digitale terrestre) e in streaming su Raiplay a partire dalle ore 15.

Gli abbonati potranno seguire la corsa, a partire dalle ore 14.50, su Eurosport Player, Discovery+, NowTv e DAZN. L’arrivo è previsto tra le 16.15 e le 16.45.

Ciclismo: il calendario delle corse del mese di marzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo Milano-Torino 2022: percorso, altimetria, favoriti, dove vederla in tv e in streaming

Today è in caricamento