rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CHE IMPRESA

Mondiali biathlon, l'Italia fa la storia: la staffetta femminile è medaglia d'oro, battuta la Germania in casa

Impresa di Comola, Wierer, Auchentaller e Vittozzi. Primo storico trionfo della squadra femminile in casa tedesca a Oberhof

Una superiorità impressionante. L'Italia è medaglia d'oro nella staffetta femminile dei mondiali di biathlon a Oberhof, in Germania, grazie a una stratosferica prestazione di Samuela Comola, Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller e Lisa Vittozzi. Un risultato storico perchè si tratta del primo trionfo della squadra femminile italiana in questa disciplina.

L'Italia ha chiuso con il tempo di 1h14’39″7, utilizzando soltanto due ricariche e con un vantaggio di 24″7 rispetto alla Germania, padrona di casa, costretta ad utilizzare 6 ricariche. Completa il podio la Svezia, medaglia di bronzo con 2 penalità e 11 ricariche.

Il quartetto azzurro è stato semplicemente meraviglioso. Samuela Comola ha lanciato senza sbagliare al tiro, Dorothea Wierer ha dato un'altra dimostrazione della sua classe e con una sola ricarica al quarto poligono si è portata al comando con 21″4 di vantaggio sulla Francia e 42″8 sulla Germania.

Hannah Auchentaller, in terza frazione, ha tenuto la posizione. Lisa VIttozzi ha chiuso la partita, fredda e determinata. A Oberhof, in Germania, si è fatta la storia. L'Italia è medaglia d'oro nella staffetta femminile ai Mondiali di biathlon.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali biathlon, l'Italia fa la storia: la staffetta femminile è medaglia d'oro, battuta la Germania in casa

Today è in caricamento