rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Muay Thai, due bronzi per l'Italia ai Mondiali di Abu Dhabi

Sveva Melillo e Manuel Santangelo ad un passo dalle rispettive finali, ma la crescita del movimento fa ben sperare. E nel futuro ci sono i Giochi del Mediteranneo

Due medaglie di bronzo per l'Italia del Muay Thai ai Mondiali IFMA di Abu Dhabi. Una grande soddisfazione per il mondo Federkombat, che festeggia i risultati assolutamente positivi di due dei suoi migliori atleti a livello internazionale. 

Sveva Melillo porta a casa il bronzo dopo aver combattuto per tre riprese contro la forte avversaria polacca in semifinale: un incontro che per qualità tecnica non ha avuto nulla da invidiare alla finale per il titolo mondiale. Il terzo posto della Melillo merita comunque solo complimenti.

Terzo posto e bronzo anche per Manuel Santangelo ad Abu Dhabi: un'altra medaglia Azzurra, risultato di una buona gara combattuta contro l’atleta dell’Uzbekistan. Anche per lui solo applausi per un Mondiale da assoluto protagonista.

Tutta la soddisfazione di Davide Carlot, Dirigente di Settore Muay Thai di Federkombat: "I nostri atleti hanno confermato la crescita del settore a livello internazionale e hanno portato in alto i colori dell'Italia in una competizione durissima. Ad Abu Dhabi c’è stato anche tanto lavoro strategico per il futuro della nostra disciplina: si è tenuta lo scorso 3 giugno la prima riunione informale per la “Mediterranean Union” di Muay Thai IFMA. Tra gli spunti emersi c’è quello della richiesta di partecipazione ai Giochi del Mediterraneo. La formazione di questa unione è stata approvata dal Comitato Esecutivo dell’IFMA, dove l’Italia si è dimostrata protagonista nel processo di costruzione di questo progetto".
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muay Thai, due bronzi per l'Italia ai Mondiali di Abu Dhabi

Today è in caricamento