rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
SBK

Sbk 2023, ufficiale: Danilo Petrucci è il nuovo pilota del team Barni

Per il ternano inizia l'avventura nelle derivate di serie

Danilo Petrucci nel 2023 correrà nel campionato Sbk. Il pilota ternano, 32 anni, dopo l'esperienza nel MotoAmerica, salirà in sella alla Ducati della squadra  capitanata da Marco Barnabò.

Danilo aveva già gareggiato nel team Barni nel 2011 in SUperstock 1000, vincendo il titolo italiano e chiudendo al secondo posto la Coppa del Mondo, prima di approdare in MotoGp dove in carriera vanta due memorabili vittorie con Ducati nel Gran Premio d’Italia al Mugello, nel 2019 e nel 2020 nel Gran Premio di Francia a Le Mans.

“Sono davvero felice di questo ritorno con Barni. Il 2011 è stata una delle mie migliori stagioni ma soprattutto non ho potuto dire di no alla possibilità di correre nel World Superbike con una moto così competitiva. Non ho mai gareggiato in questo Campionato e non vedo l’ora di misurarmi con la concorrenza. Voglio ringraziare tutto il team Barni per avermi dato questa opportunità e tutti quelli che hanno contribuito a rendere possibile questo accordo”, ha dichiarato il pilota ternano.

Il Team Manager Marco Barnabò ha aggiunto: “Sono molto contento di ridare il benvenuto nel team a Danilo. Come sempre faremo del nostro meglio per fornire al pilota tutto ciò di cui ha bisogno per essere competitivo. Il suo talento non si discute. Sappiamo che abbiamo tanto lavoro da fare dato che affronteremo piloti che hanno tanta più esperienza rispetto a lui nel WorldSBK ma, con la motivazione che ha e il duro lavoro, siamo consapevoli che può far bene. Un grande grazie a tutti gli sponsor, a coloro che ci sostengono in questa nuova avventura e a Ducati”.

Superbike, Mondiale 2023: il calendario e tutte le date dei Gp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbk 2023, ufficiale: Danilo Petrucci è il nuovo pilota del team Barni

Today è in caricamento