rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
SCI

Mikaela Shiffrin positiva al Covid: salterà le gare a Lienz

La campionessa statunitense, in testa alla classifica della Coppa del Mondo, sarà costretta a saltare il gigante e lo slalom in programma domani e dopodomani sulle nevi austriache

Niente trasferta a Lienz per Mikaela Shiffrin. La campionessa americana è risultata positiva a un test Covid e sarà costretta a saltare il gigante e lo slalom in programma sulle nevi austriache domani, martedì 28 dicembre e dopodomani, mercoledì 29 dicembre.

È stata proprio lei a dare l'annuncio della positività attraverso i suoi canali social: “Volevo farvi sapere che sto bene, ma purtroppo ho avuto un test Covid positivo. Sto seguendo il protocollo e mi sto isolando, e mi mancherà Lienz. In bocca al lupo ai miei compagni di squadra…tiferò per voi. Grazie a tutti per il vostro sostegno. Ci vediamo nel nuovo anno”.

Sci, Mikaela Shiffrin positiva

La Shiffrin, classe 1995, è una delle sciatrici più forti di tutti i tempi. È capace di vincere in tutte le specialità: discesa libera, supergigante, slalom gigante, slalom speciale, combinata.

Nel suo eccezionale palmares ci sono due titoli olimpici, lo slalom speciale a Soči 2014 e slalom gigante a Pyeongchang 2018 e sei iridati, lo slalom speciale a Schladming 2013, a Vail/Beaver Creek 2015 e a Sankt Moritz 2017 supergigante e slalom speciale a Åre 2019 e combinata a Cortina d'Ampezzo 2021 e tre Coppe del Mondo generali (2017, 2018, 2019), una Coppa del Mondo di supergigante, una Coppa del Mondo di slalom gigante e sei Coppe del Mondo di slalom speciale.

Attualmente è in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo con 735 punti davanti a Sofia Goggia a quota 635. Terza posizione per Petra Vlhova, 435 punti, davanti a Federica Brignone 342.

Calendario coppa del mondo sci: le date

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mikaela Shiffrin positiva al Covid: salterà le gare a Lienz

Today è in caricamento