rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
SCI ALPINO

Goggia, la gara decisiva per vincere la Coppa del mondo di discesa libera: la vincerà se

Mercoledì 16 marzo è il momento cruciale nelle finali di Courchevel/Meribel. La campionessa bergamasca ha 45 punti di vantaggio sull'elvetica Corinne Suter

Scatta il countdown per l’operazione Coppa di cristallo di discesa libera. Sofia Goggia vuole la coppetta nella sua disciplina più amata: la discesa libera. La campionessa bergamasca punta a  conquistare il simbolo del primato in coppa del mondo nella disciplina veloce per eccellenza, dove si raggiungono velocità massime di 160 km/orari e dove gli atleti si cimentano tra curve spettacolari e salti insidiosi lunghi decine di metri.

Sofia Goggia, campionessa del mondo di discesa se: le combinazioni

Sofia Goggia si presenta alla vigilia dell'appuntamento decisivo, la discesa libera delle finali di Courchevel-Meribel, con 482 punti contro i 407 di Corinne Suter. La svizzera è campionessa olimpica in carica ed è stata l'unica a riuscire a far meglio di Goggia, argento a Pechino 2022. Sofia era reduce da un incredibile recupero dopo l’infortunio subito il 23 gennaio a Cortina.

In questa nuova sfida con Suter, Sofia Goggia, mercoledì 16 marzo (inizio alle ore 11.30) conquisterà la sua terza coppa del mondo di discesa in carriera, dopo i trionfi ottenuti nelle stagioni 2018 e 2021, se:

  • arriverà tra le prime 10;
  • arriverà tra l'undicesima e la quindicesima posizione e Corinne Suter non vincerà;
  • anche se non prenderà punti, ma Corinne Suter terminerà la gara dalla terza posizione in giù.

Sofia Goggia, un argento che vale oro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Goggia, la gara decisiva per vincere la Coppa del mondo di discesa libera: la vincerà se

Today è in caricamento