rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
SCI

Sci oggi tv Cdm maschile slalom Zagabria: come seguirlo in diretta e in streaming

Sulle nevi croate, dopo la vittoria di Petra Vhlova su Mikaela Shiffrin nella prova femminile, tocca agli uomini. Favorito il francese Noel che cerca il riscatto dopo il clamoroso errore a Madonna di Campiglio

Tutto è pronto a Zagabria per la prima gara di Coppa del mondo maschile del 2022. Lo slalom speciale in programma oggi, mercoledì 5 gennaio, aprirà la seconda parte di una stagione che vivrà il suo appuntamento clou alle Olimpiadi di Pechino.

Anche gli slalomisti, come le colleghe donne che hanno disputato la gara nella giornata di ieri, dovranno fare i conti con la scarsità di neve e con le temperature decisamente troppo miti e insolite per questa parte di stagione.

Nella gara femminile Petra Vhola, leader di specialità, ha sfruttato alla grande il pettorale numero 1 nella prima manche. Viste le particolari condizioni della neve ha beneficiato del fatto di partire per prima e inaugurare la neve. Quello che solitamente è uno svantaggio si è rivelato un buon alleato per avere la meglio sulla stella americana Mikaela Shiffrin che, al rientro dopo la pausa forzata causa positività al Covid-19, si è dovuta accontentare della seconda posizione.

Sci alpino, slalom maschile Zagabria: gli orari in tv

Nella prova di oggi il favorito numero 1 è il francese Clement Noel, che vuole rifarsi dopo il clamoroso errore nella notturna di Madonna di Campiglio dove un’inforcata all’ultima porta l’ha privato di un successo con amplio margine.

Tra gli slalomisti che sono da tenere d'occhio a Zagabria ci sono il norvegese Sebastian Foss-Solevaag, il francese Alexis Pinturault, lo svedese Kristoffer Jakobsen e il nostro Alex Vinatzer.

L’azzurro, quarto nell’ultimo slalom nel canalone Miramonti, gareggerà sulla pista dove ha ottenuto uno dei due podi in Coppa del Mondo. L'Italia si affida, inoltre, al veterano Manfred Moelgg, che vinse nel 2017, a Stefano Gross, Tommaso Sala e a Simon Maurberger.

Mancherà, a causa di un problema alla schiena, Giuliano Razzoli, che vinse nel 2010.

Qui trovate gli orari per seguire le due manche in diretta.

  • ore 15.30 prima manche slalom (diretta su Raisport, Raiplay, Eurosport Player e Dazn);
  • ore 18.40 seconda manche slalom (diretta su Raisport, Raiplay, Eurosport Player e Dazn).

La gara è stata cancellata a causa delle condizioni della neve. Questa sera, però, si terrà una riunione tra i capi delle squadre per valutare se c'è la possibilità di recuperarla nella mattinata di domani, giovedì 6 gennaio. 


++++ notizia in aggiornamento ++++

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci oggi tv Cdm maschile slalom Zagabria: come seguirlo in diretta e in streaming

Today è in caricamento