rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
SCI

Sci, Cortina: Goggia cade in superg e si infortuna al ginocchio: "Proverò a recuperare per le Olimpiadi"

La campionessa bergamasca è arrivata al traguardo dolorante. Ha un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con una lesione parziale del legamento crociato già operato nel 2013

Sofia Goggia è stata protagonista di una brutta caduta nel superG che si disputava oggi, domenica 23 gennaio, a Cortina. Goggia dopo la caduta è tornata sugli sci ed è arrivata al traguardo, apparendo però dolorante.

Gli esami cui la sciatrice azzurra si è sottoposta oggi pomeriggio a Milano, alla clinica La Madonnina, hanno evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, con una lesione parziale del legamento crociato già operato nel 2013, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea.
 

Sofia Goggia tenterà di recuperare per le Olimpiadi di Pechino e punta a essere al via nella prova di discesa libera femminile, in programma martedì 15 febbraio.

La campionessa bergamasca aveva conquistato l'oro olimpico in discesa nelle ultime olimpiadi in Corea del Sud ed è la portabandiera azzurra per questa edizione.

+++servizio in aggiornamento+++

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci, Cortina: Goggia cade in superg e si infortuna al ginocchio: "Proverò a recuperare per le Olimpiadi"

Today è in caricamento