rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
SCI ALPINO/KRONPLATZ

Sci, Mikaela Shiffrin nella storia: è la sciatrice più vincente di sempre

La vittoria nel gigante di oggi a Kronplatz vale il primato in campo femminile. Seconda Gut-Behrami, terza Federica Brignone

Mikaela Shiffrin è la sciatrice più vincente della storia dello sci. Oggi, martedì 24 gennaio, 'Her Majesty', vicendo il primo gigante a Kroplatz ha conquistato il suo 83esimo successo in carriera, staccando di una lunghezza la connazionale Lindsay Vonn, con cui condivideva il primato con 82 successi. Ora la stella statunitense potrà puntare al record assoluto: lo sciatore più vincente della storia è lo svedese Ingemar Stenmark con 86 vittorie.

Nella gara odierna salgono sul podio l'elvetica Gut-Behrami, seconda, davanti a Federica Brignone, che chiude terza conquistando un bel podio. Soltanto decima oggi Marta Bassino.

Domani seconda sfida sull'Erta. Completeranno il calendario di gigante  l’appuntamento di Are (Sve) del 10 marzo e la finale di Soldeu del 19 marzo. Domani è in programma un altro gigante femminile sempre a Plan de Corones, che recupera la gara cancellata a Spindleruv Mlyn.

Stasera in programma lo slalom maschile a Schladming. Domani secondo gigante a Kronplatz.

Calendario Coppa del Mondo Sci alpino femminile 2022/2023: tutte le date delle gare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci, Mikaela Shiffrin nella storia: è la sciatrice più vincente di sempre

Today è in caricamento