rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
GIRO D'ITALIA 2024

Tappa oggi, Giro d'Italia 2024: Selva di Valgardena-Passo Brocon, percorso e altimetria

Tappa breve e molto intensa. Pochi km e tanto dislivello. Pogacar potrebbe centrare il sesto successo, sarà battaglia per le posizioni del podio

Diciassettesima tappa del Giro d'Italia 2024 oggi, mercoledì 22 maggio, Selva di Valgardena-Passo Brocon, 154 km, dislivello 4.200 metri. Tappa breve e molto intensa. Pochi km e tanto dislivello. In partenza si scala il Passo Sella e dopo la Valle di Fassa (unico tratto “tranquillo”) si scalano in sequenza Passo Rolle, Passo Gobbera e Passo Brocon fino al primo passaggio. Discesa su Catello Tesino e risalita dal versante più duro (e inedito) della Val Malene al Passo Brocon per l’arrivo. Ultimi 2 km molto ripidi (media 12%) con tornanti stretti e ravvicinati.

Favorito Tadej Pogacar che potrebbe andare a caccia della sua sesta vittoria in questo Giro. Tra i suoi rivali ci sarà anche il giovane Giulio Pellizzari, ieri ottimo secondo. La lotta per il podio è diventata avvincente con il campione sloveno che è  saldamente al comando con 7'18 su Martinez, che precede Thomas sceso al terzo posto con 7’40”. Antonio Tiberi, in maglia bianca, è quinto a 10'09" e si è avvicinato a  O’Connor, quarto a 8’42”.

Giro d'Italia 2024, diciassettesima tappa oggi: dove vederla in tv

La diciasssettesima tappa del Giro d'Italia 2024, la Selva di Valgardena-Passo Brocon, prende il via alle ore 12.35 e l'arrivo è previsto tra le 16:50 e le 17:30. Sarà trasmessa in diretta in chiaro, prima su Raisport poi dalle 14 su Rai 2. Streaming gratuito su Raiplay. Per gli abbonati  Eurosport 1, streaming a pagamento su discovery+, Sky Go, NOW, DAZN e eurosport.it. 

Giro d'Italia 2024: altimetria, calendario e percorso di tutte le tappe

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa oggi, Giro d'Italia 2024: Selva di Valgardena-Passo Brocon, percorso e altimetria

Today è in caricamento