rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
CICLISMO

Tappa 19 Vuelta 2023 oggi, La Bañeza – Íscar: percorso, altimetria, diretta tv

Dopo il trittico in montagna arriva una tappa adatta ai velocisti. Groves il favorito per il successo in questa frazione, Kuss in maglia rossa sempre più vicino al trionfo finale

19esima tappa della Vuelta 2023. Oggi, venerdì 15 settembre, si disputa la La Bañeza – Íscar, una frazione che, dopo i tre tapponi di montagna, sarà utile a far rifiatare i corridori e darà spazio agli spinter rimasti in gruppo.

Favorito, in maglia verde, Kaden Groves, che avrà come maggiori rivali Juan Molano, Boy Van Poppel, Hugo Hofstetter e Milan Menten. Tra gli italiani si spera in una buona prestazione di Alberto Dainese.

In classifica Sepp Kuss, gregario di lusso, è al comando davanti ai suoi capitani Jonas Vingegaard con 17" di vantaggio e Primoz Roglic a 1'08". La Jumbo-Visma, salvo clamorosi colpi di scena, ha ormai deciso di congelare la classifica facendo vincere la Vuelta al gregario di lusso statunitense che si è speso al Giro d'Italia nella vittoria di Roglic e alla Grande Boucle per il bis di Vingegaard.

È trionfo di Vingegaard ma Meeus vince l'ultima volata. A Ciccone la maglia a pois 

L'arrivo è previsto intorno alle 17.40, diretta per gli abbonati su Eurosport 1, in streaming su Discovery Plus e DAZN.

Vuelta 2023, tutte le tappe: altimetria, calendario e percorso 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa 19 Vuelta 2023 oggi, La Bañeza – Íscar: percorso, altimetria, diretta tv

Today è in caricamento