Tappa oggi Vuelta 2023, Andorra la Vella-Tarragona: percorso, altimetria, diretta tv
Dopo la prima frazione di montagna, la quarta frazione offrirà terreno per un finale in volata, che però non sarà scontato
Clamoroso alla Vuelta, in quattro provano a sabotare tutto versando 400 litri di olio
Quarta tappa della Vuelta 2023. Oggi, martedì 29 agosto, i corridori affrontano la Andorra la Vella-Tarragona, 184,6 km. Questa frazione, dopo la prima in montagna che ha visto la rasoiata nel finale di Remco Evenepoel che ha conquistato la maglia rossa di leader del Giro di Spagna, sembra sorridere ai velocisti, che però dovranno uscire indenni dalle difficoltà del finale i due GPM di terza categoria, Alto de Belltall (9,3 km al 3,7%) e il Coll de Lilla (5,2 km al 4,9%). Si scollinerà, però, a 30 km dal traguardo e ci sarà quindi tutto il tempo per riprendere eventuali fuggitivi e per giocarsi la gara allo sprint.
Vuelta 2023, come seguirla in diretta tv: la programmazione e gli orari di tutte le tappe
Sarà quindi battaglia tra i corridori più veloci. Tra questi ci sono Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck), Milan Menten (Lotto Dstny), Marijn van den Berg (EF Education-EasyPost), Juan Sebastian Molano (UAE Emirates) e Bryan Coquard (Cofidis). L'Italia spera in una bella prova di Alberto Dainese (Team dsm – firmenich).
La quarta tappa della Vuelta 2023, la Andorra la Vella - Tarragona (184,6 km), partirà alle ore 13.20 e arriverà intorno alle 17.30. Diretta tv dalle ore 14.30 su Eurosport 1, diretta streaming su urosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN dalle 14.30.