Tappa oggi Vuelta, Valladolid-Valladolid: percorso, altimetria, diretta tv
Dopo il giorno di riposo, importantissima frazione contro il tempo. Ganna va a caccia della vittoria, i Big si contenderanno la maglia rossa
Inizia la seconda settimana della Vuelta 2023, dopo il giorno di riposo. Oggi, martedì 5 settembre, si disputa la decima tappa, la cronometro individuale di 25 km a Valladolid. Sarà una crono che esalterà gli specialisti puri, avendo come unica difficoltà uno strappo di 500 metri al 7% dopo 7 km.
Tra i favoriti per la vittoria c'è Filippo Ganna (Ineos Grenadiers). Sarà battaglia tra i big della classifica, il duo Jumbo-Visma, Jonas Vingegaard e Primoz Roglic e il campione del mondo a cronometro e vincitore dell'ultima edizione della Vuelta, Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step).
L'ultimo corridore partirà alle ore 17.30 circa. Diretta tv su Eurosport dalle 14.15 e streaming su Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN.