rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Altro

Tiro a segno, gli Azzurri convocati per gli Europei in Croazia

La strada verso i Giochi di Parigi passa per Osijek, ecco gli atleti della specialità 25/50 metri

È tutto pronto ad Osijek, in Croazia, per gli Europei 25/50 metri di tiro a segno. L’evento, in programma da giovedì 23 maggio a domenica 9 giugno, sarà determinante in ottica Giochi Olimpici: conquisteranno un posto nazione per Parigi 2024, infatti, i due migliori atleti nella carabina 3 posizioni maschile e femminile, nella pistola automatica 25 m maschile e nella pistola 25 m femminile.

Per quanto riguarda la carabina, gli azzurri convocati sono Edoardo Bonazzi, Lorenzo Bacci, Simon Weithaler, Riccardo Armiraglio, Sofia Ceccarello, Barbara Gambaro e Martina Ziviani. Pistola affidata, invece, a Cristina Magnani, Margherita Brigida Veccaro, Chiara Giancamilli, Riccardo Mazzetti, Andrea Morassut e Massimo Spinella.

“Sappiamo che sarà l'ultima manifestazione che metterà in palio i pass olimpici – spiega il direttore della preparazione olimpica federale Pierluigi Ussorio –. Ci approcciamo all'evento con fiducia, anche perché nella tappa di Coppa del Mondo che si è tenuta a Baku i ragazzi e le ragazze hanno fatto vedere di esserci nelle gare a fuoco. Riccardo Armiraglio, Barbara Gambaro e Sofia Ceccarello (foto ISSF) hanno mostrato di avere il potenziale per stare nel gruppo dei migliori nelle gare di carabina 3 posizioni da 50 m, così come hanno fatto Massimo Spinella e Margherita Veccaro nelle gare di pistola automatica e sportiva da 25 m. Il gruppo è preparato e concentrato. Tutti conoscono l'importanza della gara, il nostro obiettivo è tornare da Osijek con almeno una carta in più per Parigi 2024. Di certo i ragazzi e le ragazze hanno lavorato al meglio mostrando professionalità e voglia: ci auguriamo che tutto vada per il meglio. Ottenere una carta olimpica sarebbe un premio per quanto fatto in questi mesi”. 
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro a segno, gli Azzurri convocati per gli Europei in Croazia

Today è in caricamento