rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
SCI ALPINO/MONDIALI 2023

Mondiali sci, Alex Vinatzer conquista un bellissimo bronzo in slalom

Kristoffersen vince l'oro davanti al greco AJ Ginnis. Il bolzanino regala una medaglia alla nazionale maschile

Finisce in bellezza il mondiale di sci 2023 per l'Italia. Alex Vinatzer chiude al terzo posto lo slalom speciale e conquista un bellissimo bronzo. La medaglia d'oro è per il norvegese Kristoffersen, argento al greco AJ Ginnis che, dopo il podio nell'ultima gara della Coppa del mondo maschile 2022-2023 a Chamonix, si conferma essere molto più di una sorpresa.

Salgono a 4 le medaglie italiane in questa edizione. Brillano i due ori, Federica Brignone nella combinata alpina e Marta Bassino in SuperG, riluce l'argento di Brignone in gigante. Oggi, domenica 19 febbraio, è arrivato grazie a Vinatzer, un bronzo speciale, l'attesa medaglia della nazionale maschile in questa spedizione iridata, che ha visto l'Italia protagonista.

Molto bene si è comportato nella squadra diretta da Simone Del Dio anche Tobias Kastlunger, quindicesimo con un recupero di 12 posizioni nella seconda parte, in cui ha realizzato il terzo tempo parziale. Fuori invece dai quindici Stefano Gross (diciottesimo) e Tommaso Sala, ventitreesimo al traguardo con una perdita di quattordici posizioni. La rassegna iridata finisce con la vittoria della Svizzera nel medagliere (sette medaglie con tre ori, tre argenti e un bronzo), seguita da Norvegia (2/3/4), Stati Uniti (2/2/0) e Italia, quarta con due ori, un argento e un bronzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali sci, Alex Vinatzer conquista un bellissimo bronzo in slalom

Today è in caricamento