rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Spagna

Paura per Angel Nieto, l'ex pilota in gravi condizioni dopo un incidente

Il 13 volte campione del mondo di motociclismo si trova ricoverato in gravi condizioni dopo essersi scontrato con un'automobile mentre era alla guida di un quad a Ibiza

Sono ore d'apprensione per Angel Nieto. L'ex pilota spagnolo è ricoverato in gravi condizioni dopo un incidente con il quad avvenuto a Ibiza, in Spagna. Secondo le prime informazioni il 13 volte campione del mondo di motociclismo avrebbe riportato un violento trauma cranico dopo lo scontro con un'auto. Al momento il 70enne si trova intubato nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale dell'isola. 

L'incidente è avvenuto ieri mattina dopo le 10. Il conducente della vettura è stato sottoposto ai test tossicologici che hanno dato esito negativo. Al momento i medici stanno sottoponendo l'ex pilota a diverse analisi prima di comunicare una diagnosi.

Angel Nieto  è una vera e propia leggenda del motociclismo, con 13 campionati vinti è secondo soltanto a Giacomo Agostini, che detiene 15 titoli. Nieto si è ritirato dall'attività professionistica nel 1986 dopo aver vinto in carriera 90 Gran Premi. Una delle sue frasi celebri è stata "12+1", quando qualcuno gli chiedeva quanti mondiali avesse vinto. Una risposta che fa intendere quanto Nieto fosse scaramantico. Adesso lotta tra la vita e la morte, mentre anche la pagina ufficiale del MotoGp ha augurato una pronta guarigione al pilota. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per Angel Nieto, l'ex pilota in gravi condizioni dopo un incidente

Today è in caricamento