rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calcio, è ufficiale: Antonio Conte lascia la panchina azzurra dopo Euro 2016

"Antonio Conte mi ha comunicato che al termine del campionato Europeo la sua esperienza finirà. Sente il richiamo del campo, la quotidianità dell’allenamento e questo è comprensibile". Lo ha detto il presidente della Figc, Carlo Tavecchio

Addio Italia, c'è Londra nel futuro di Antonio Conte: è ufficiale, non sarà più il commissario tecnico della nazionale dopo gli Europei 2016.

"Antonio Conte mi ha comunicato che al termine del campionato Europeo la sua esperienza finirà. Sente il richiamo del campo, la quotidianità dell’allenamento e questo è comprensibile". Lo ha detto il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, all’ingresso del consiglio federale che si terrà oggi a via Allegri.

L'allenatore pugliese allenerà dalla prossima estate il Chelsea del magnate russo Roman Abramovich. Se la vedrà in Premier League con i vari Guardiola, Mourinho, Klopp e Pochettino. Sarà il terzo italiano, con Claudio Ranieri e Francesco Guidolin, a rappresentare la nostra scuola nel campionato più seguito del mondo.

E' già iniziato il "totoallenatore" per la nazionale azzurra: in pole position Capello, Ventura e Cannavaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, è ufficiale: Antonio Conte lascia la panchina azzurra dopo Euro 2016

Today è in caricamento