rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Antonio Conte nuovo allenatore del Chelsea: venti milioni di euro in tre anni

L'attuale ct azzurro comincerà dopo l'Europeo: ha firmato fino al 2019. L'annuncio sul sito dei Blues: "Emozionato ed orgoglioso"

Antonio Conte sarà per i prossimi tre anni l'allenatore del Chelsea, è arrivata l'ufficialità. Ad annunciarlo il club dei Blues sul proprio sito internet. "Comincerà a lavorare al termine dell'Europeo" scrive il club inglese. Conte ha firmato un contratto triennale che lo legherà al Chelsea fino al 2019.

Nei prossimi tre anni guadagnerà venti milioni di euro, partendo dai 6,5 della prima stagione.

"Sono molto emozionato all'idea di lavorare per il Chelsea - è la dichiarazione di Conte nella nota ufficiale della società - Solo un ruolo prestigioso come questo può dar seguito alla mia esperienza da c.t. dell'Italia, di cui vado fiero. Non vedo l'ora di incontrare tutti nel club e di cimentarmi nella sfida quotidiana di allenare in Premier League. Il Chelsea e il calcio inglese vengono visti dappertutto, i tifosi sono straordinari e la mia ambizione è di conseguire altri successi dopo le vittorie che ho festeggiato in Italia. Sono felice che l'annuncio sia stato dato e che ora tutto sia chiaro, in modo da porre fine alle voci. Ora posso concentrarmi sul mio lavoro per la Nazionale del mio Paese e rimandare ogni discorso sul Chelsea alla fine di Euro 2016".

Conte è il quinto tecnico italiano a guidare il Chelsea dopo Gianluca Vialli, Claudio Ranieri, Carlo Ancelotti e Roberto Di Matteo. Il Chelsea ricorda anche i tre scudetti consecutivi raggiunti dalla Juventus di Conte, le due Supercoppe, giocatori allenati come Andrea Pirlo, Paul Pogba, Carlos Tevez, Arturo Vidal, l'essere stato nominato per tre stagioni allenatore dell'anno.

Marina Granovskaia, direttore della squadra londinese ha aggiunto: "E' con grande piacere che abbiamo ingaggiato uno degli allenatori più importanti nel mondo del calcio ed è con altrettanto piacere che lo annunciamo prima della fine della stagione. Con l'occasione vogliamo anche ringraziare il lavoro svolto da Guus Hiddink".

conte chelsea-2


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Conte nuovo allenatore del Chelsea: venti milioni di euro in tre anni

Today è in caricamento