rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Italia

Serie A, Antonio Conte "scarica" l'Inter: "Scarsissima protezione da parte del club"

Uno strappo che apre mille interrogativi sul futuro dell'allenatore dell'Inter che ha ripetuto per almeno tre volte che finita l'Europa League, farà le valutazioni per la prossima stagione

"Per noi è stata una annata molto difficile sotto tutti i punti di vista, anche personali. Non è stato riconosciuto il mio lavoro e quello dei ragazzi. Appena si è potuto, si sono fatte tante critiche. C'è gente che oggi è salita sul carro e che non doveva salire". Sono le parole dell'allenatore dell'Inter, Antonio Conte al termine della sfida vinta dai nerazzurri 2-0 a Bergamo contro l'Atalanta.

"Non mi è piaciuto quello che stato fatto nei confronti di questi ragazzi e a volte anche nei miei confronti. Non è stato riconosciuto il lavoro dei ragazzi, non è stato riconosciuto il mio lavoro, ho trovato scarsissima protezione da parte del club. Zero assoluto. Ci sarà da parlare anche con il presidente, ma il presidente è in Cina... Non mi piace quando la gente sale sul carro, ci deve stare sia nei momenti positivi sia in quelli negativi, qui all'Inter non è stato così, mi spiace dirlo".

"Oggi ho visto salire sul carro tanta gente che non doveva salire, quando invece le palate di cacca le abbiamo prese io e i calciatori. Ognuno ha cercato di coltivare il proprio orticello. Io ci metto sempre la faccia davanti a tutti, ma fino a un certo punto, perché uno non è mica scemo. Il parafulmine uno lo fa il primo, il secondo no", conclude Conte.

Uno strappo che apre mille interrogativi sul suo futuro all'Inter. Conte ha ripetuto per almeno tre volte, durante l'intervista con Dazn, che "finita l'Europa League, faremo le valutazioni per la prossima stagione. Io farò le mie valutazioni, la società le sue. Valutazioni tecniche? No, in generale, in tutto". Una frase sibillina, ripetuta poi anche a Sky Sport.

L’a.d. nerazzurro Beppe Marotta ha preferito spostare il chiarimento con il tecnico a oggi. Magari dopo aver parlato con il presidente Steven Zhang, che è da mesi in Cina causa Covid-19 e ieri su Instagram si era subito complimentato con la squadra per il 2-0 ai nerazzurri bergamaschi.

serie a classifica finale 2019 2020-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, Antonio Conte "scarica" l'Inter: "Scarsissima protezione da parte del club"

Today è in caricamento