rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Mondiali, disastro Argentina: Sampaoli vicino all'esonero immediato

Argentina calcistica nel baratro dopo la clamorosa sconfitta per 3-0 contro la Croazia, con le chance di qualificarsi agli ottavi di finale del mondiale di Russia ridotte al lumicino

Argentina calcistica nel baratro dopo la clamorosa sconfitta per 3-0 contro la Croazia, con le chance di qualificarsi agli ottavi di finale del mondiale di Russia ridotte al lumicino che potrebbero portare a un immediato esonero del tecnico Jorge Sampaoli. 

Secondo la stampa argentina il ct dell'Albiceleste potrebbe essere sostituito in corsa da Jorge Burruchaga che farebbe il suo esordio in panchina nell'ultima sfida, quella contro la Nigeria. L'esonero di Jorge Sampaoli costerebbe carissimo, sia economicamente che psicologicamente, ma dopo la disastrosa serata contro la Croazia, il colpo di scena in casa Argentina non è un'idea così improbabile. Anche nelle quote dei bookmaker, riferisce Agipronews, è allarme rosso per il tecnico: il tabellone Sisal Matchpoint al momento lo conferma in panchina, a 1,20, ma l'ombra di Jorge Burruchaga, campione del mondo nel 1986, incombe a quota 3,00.

Mondiali 2018 in streaming: come vedere le partite di oggi in diretta (gratis e legalmente)

L'addio a Sampaoli, scaricato anche da molti calciatori, non è un'ipotesi remota. L'indiscrezione, fatta filtrare da 'TyC Sport', rispecchierebbe i malumori dello spogliatoio coi giocatori che avrebbero chiesto l'allontanamento dell'ex allenatore del Siviglia. Decisivo per le sorti dei vice-campioni del mondo sarà l'altro match del gruppo D in programma oggi: Nigeria-Islanda. Al momento in testa al girone c'è la Croazia con 6 punti, a 1 punto l'Islanda (che ha pareggiato all'esordio 1-1 contro Messi e compagni ndr) e l'Argentina, ancora a zero la Nigeria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali, disastro Argentina: Sampaoli vicino all'esonero immediato

Today è in caricamento