rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Regno Unito

Arrestati a Liverpool due tifosi della Roma: l'accusa è tentato omicidio

La polizia inglese ha arrestato due giovani romani di 25 e 26 anni, dopo gli scontri avvenuti prima della partita di Champions. Grave un uomo di 53 anni

Due tifosi romanisti sono stati arrestati a Liverpool con l'accusa di tentato omicidio, dopo gli scontri avvenuti prima della semifinale d'andata di Champions League tra la Roma e i Reds, finita con il risultato di 5-2 per gli inglesi. I problemi sono scoppiati un'ora prima del calcio d'inizio con i tifosi giallorossi, armati di manganelli, manganelli e cinture, hanno attaccato il pubblico di casa dopo essere usciti dalla stazione di Venmore Street. 

Il bersaglio è stato un tifoso del Liverpool. Si tratta di un 53enne irlandese attualmente è in cura per le sue ferite al Walton Neurological Center, dove le sue condizioni sono descritte come critiche. La vittima ha subito un trauma cranico. I testimoni riferiscono che la vittima è stata colpita da una cintura e poi è caduta a terra.

A raccontare i fatti è la polizia di Merseyside che conferma l'arresto e aggiunge: "Siamo al lavoro per visualizzare le immagini delle telecamere di sorveglianza. Chiunque abbia informazioni è invitato a contattarci". I due arrestati sono stati portati in una stazione di polizia dove saranno interrogati dai detective. Secondo quanto rivelato dal capo della polizia di Liverpool, Dave Charnock, citato dai media britannici, gli arrestati sarebbero due ragazzi romani di 25 e 26 anni.

L'ispettore Paul Speight, ha dichiarato: "Crediamo che la vittima era a Liverpool con suo fratello, per la semifinale di Champions, poi è stata aggredita durante un litigio tra i tifosi di Roma e quelli del Liverpool vicino al pub Albert alle 19:15 circa". Oltre ai due, sono stati fermati altri sette per danneggiamenti, possesso di droga o armi offensive e altro.

Il Liverpool Fc si dice "scioccato e inorridito" per l'aggressione. "I nostri pensieri, in primo luogo, sono per la vittima e la sua famiglia in questo momento molto traumatico: offriremo loro il nostro pieno supporto", afferma la società in un comunicato aggiungendo che "il club è stato in collegamento con i servizi di emergenza da quando si è verificato l'incidente.

tifosi roma-11-2

Roma: "Comportamento aberrante di una minoranza"

"L'As Roma condanna nella maniera più dura possibile l'aberrante comportamento di una ristretta minoranza di tifosi in trasferta che, coinvolti negli scontri con i sostenitori del Liverpool nel prepartita di ieri, hanno arrecato vergogna al Club e alla stragrande maggioranza dei romanisti che hanno avuto una condotta esemplare ad Anfield". Lo comunica As Roma in una nota. 

"Non c'è posto per comportamenti così vili nel mondo del calcio - prosegue - Il Club ha offerto la propria collaborazione al Liverpool Fc, alla Uefa e alle autorità. I nostri pensieri e le nostre preghieresono rivolti al tifoso del Liverpool ricoverato in ospedale e alla sua.famiglia"

La notizia su RomaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati a Liverpool due tifosi della Roma: l'accusa è tentato omicidio

Today è in caricamento