rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Firenze

Fiorentina, il video commovente per Astori: "Sono sempre i migliori che partono"

Tributo della società viola al capitano morto domenica scorsa: una canzone di Jovanotti accompagna le immagini delle sue giocate e dei suoi sorrisi. Oggi la camera ardente

L'ultimo tributo a Davide Astori arriva dalla sua squadra, la Fiorentina, che sul proprio sito ha pubblicato un omaggio al suo eterno campione. A far da colonna sonora alle immagini, una canzone di Jovanotti, "Terra degli uomini". "L'amicizia si genera dove tutto è possibile. Non è solo retorica ma sostanza purissima. E si forma la lacrima. Son sempre i migliori che partono, ci lasciano senza istruzioni", recitano alcune strofe del brano.

"Cara Francesca Fioretti, la vita ci ha portato via i nostri grandi amori": la lettera di Stefania Mancini 

Il feretro del calciatore, intanto, è arrivato a Coverciano intorno alle 15: ad accoglierlo i genitori del capitano viola, la compagna Francesca Fioretti, il fratello Bruno. Presenti anche diversi componenti della Fiorentina fra cui il tecnico Stefano Pioli, il presidente esecutivo Mario Cognigni, il direttore generale dell’area tecnica, Pantaleo Corvino, il team manager Alberto Marangon, e i calciatori Sportiello, Saponara, Veretout, Falcinelli e Biraghi. Atteso a Coverciano anche il patron gigliato Andrea Della Valle.

Alle 16,30 la camera ardente, giovedì i funerali a Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, il video commovente per Astori: "Sono sempre i migliori che partono"

Today è in caricamento