rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Azzurri, El Shaarawy salta l'amichevole di venerdì a Bologna con il San Marino

Per precauzione El Shaarawy è stato sottoposto in mattinata ad una serie di accertamenti

Stephan El Shaarawy salterà l'amichevole di venerdì a Bologna con il San Marino: l'attaccante del Milan e della Nazionale è alle prese con un trauma contusivo al piede destro, per la botta rimediata ieri durante la partitella, in uno scontro di gioco con Ogbonna. 

Per precauzione El Shaarawy è stato sottoposto in mattinata ad una serie di accertamenti che, per sua fortuna, hanno escluso "qualsiasi grossa complicazione" ha spiegato il responsabile medico azzurro Enrico Castellacci. "Il ragazzo ha già iniziato le terapie, si tratta di una contusione comunque dolorosa - ha aggiunto Castellacci - per la gara con la Repubblica Ceca del 7 giugno non penso che ci saranno problemi, cercheremo di recuperarlo al più presto". 

Per quanto riguarda gli altri azzurri, Barzagli continua a svolgere un lavoro specifico per il problema al tendine d'Achille di cui soffre da tempo: il difensore, già sottocontrollo con la Juve, segue in nazionale un programma di recupero. Anche Balotelli soffre di un piccolo risentimento alla schiena, le sue condizioni vengono monitorate e valute ogni giorno ma, anche nel suo caso, il professor Castellacci non si è mostrato preoccupato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzurri, El Shaarawy salta l'amichevole di venerdì a Bologna con il San Marino

Today è in caricamento