rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

I 10 baffi più bizzarri nel mondo del calcio

Naturalmente non vuol essere un pezzo offensivo, si tratta solamente di farsi una risata. D'altronde, chi non ha mai provato un look 'originale' spesso inguardabile?

Quanto conta l'immagine per uno sportivo? In questo periodo tanto. Tra sponsor e pubblicità varie, un calciatore dev' essere sempre ordinato e spesso originale. Ma ci sono dei casi, più nel passato che nel presente, dove i calciatori sono stati protagonisti più per l'aspetto dei loro baffi che per le loro giocate. Vediamo insieme i '10 baffi' più bizzarri nel mondo del calcio.

Naturalmente non vuol essere un pezzo offensivo, si tratta solamente di farsi una risata. D'altronde, chi non ha mai provato un look 'originale' spesso inguardabile?

>> LEGGI LE ALTRE NOTIZIE SU FTBPRO.COM <<


10. Michael Owen

L'idea di Michael Owen di assomigliare al celebre 'wrestler' Hulk Hogan non è stata proprio delle migliori. Inguardabile, l'unica parola che si riesce a dire davanti al suo sguardo con questi sui baffi a forma di manubrio. E' sicuramente uno dei peggiori look mai visti nel mondo del calcio.

9. Luca Vigiani

Niente di così catastrofico sia chiaro, ma il taglio del 'baffo a tendina' non è sicuramente una delle cose migliori viste tra i look dei calciatori. Inoltre stiamo parlando di un giocatore che ha calcato i campi di Serie A non tantissimi anni fa, quando l'immagine di ogni sportivo iniziava a diventare più importante delle stesse qualità.

8. Luca Toni

Così si è presentato Luca Toni ad una chiamata per la Nazionale. Un look decisamente poco attraente per le fan che seguono il forte centravanti ex Palermo e Fiorentina. L'importante alla fine è riuscire a segnare e l'attuale punta del Verona sta dimostrando di avere ancora le capacità di andare a rete con regolarità.

7. Theo Walcott

Il giovane attaccante inglese in forza all'Arsenal decise un giorno di farsi crescere i baffi. I suoi allineamenti da 'bambino' con quei baffi sono qualcosa di 'illegale' per la nostra vista. E chissà cosa avrà pensato la moglie Melanie Slade vedendolo in queste condizioni.

6. Moreno Torricelli
 

Il giocatore arrivato dai dilettanti alla Juventus si è fatto apprezzare per il tanto 'lavoro sporco' sulla fascia difensiva. Particolarmente 'simpatico' il look dei suoi baffi, anche lui come Owen ha scelto la forma di un manubrio, anche se meno folti rispetto all'inglese. 

5. Thierry Henry

Ecco un giovanissimo Thierry Henry, con la maglia del Monaco. L'attaccante francese, nonostante l'età giovane, scelse un look non proprio stupendo. Quei baffi sul viso da bambino non sono il massimo. Ma alla fine quel che conta sono i gol realizzati nella sua carriera.

4. Luigi Del Neri

Come non ricordare il mitico Gigi Del Neri in versione calciatore. Certo, ai piu' giovani non e' stato "permesso" di vederlo calcare i campi da calcio come giocatore, per fortuna che esistono le foto. Un baffo sicuramente originale, che ha tenuto (un po' più ordinato) anche nei suoi primi anni da allenatore.

3. Anton Ferdinand

Chissà cosa sarà passato in mente ad Anton Ferdinand prima di 'esibirsi' in un look del genere. Probabilmente grazie al 'baffo corto' riuscì ad ottenere la cessione da parte della dirigenza del Qpr che lo inviò in Turchia in prestito. Bisogna essere coraggiosi per presentarsi con un look del genere.

2. Francesco Acerbi
 

Non ce ne voglia il buon Francesco Acerbi, ma il suo 'baffo spettinato' rientra sicuramente tra i look più brutti mai visti nel mondo del calcio. L'attuale difensore del Sassuolo non ha fatto sicuramente del look il suo punto di forza. Ma sicuramente lo si può apprezzare maggiormente in altri aspetti, come la forza interiore e la sua intelligenza. 

1. Giuseppe Bergomi
 

Ecco come si presentò il buon Beppe Bergomi nella stagione 1981-1982. Stessi baffi portato successivamente nella Finalissima Italia-Germania del Mondiale '82. Non ce ne voglia male il buon Beppe ma il look non era proprio il massimo. Meglio invece quando si trattava di mettere in campo la grinta e le qualità da ottimo difensore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 baffi più bizzarri nel mondo del calcio

Today è in caricamento