rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Mario Balotelli è il giocatore più insultato d'Inghilterra

Oltre ottomila post offensivi contati sui social network. Lo sostiene l'associazione antirazzista "Kick It Out"

ROMA - Mario Balotelli torna sulle prime pagine dei giornali, ma stavolta ne avrebbe fatto volentieri a meno. Super Mario è il giocatore della Premier League più insultato sul web.

Secondo l'organizzazione contro le discriminazioni 'Kick It Out', dal mese di agosto a fine marzo dei 134mila messaggi razzisti, omofobi e sessisti postati sui social nei confronti dei calciatori del campionato inglese, ottomila sono stati rivolti al giocatore italiano. 

Balotelli stacca di gran lunga Danny Welbeck (1.700, 50% di stampo discriminatorio) e Daniel Sturridge (1.600). A livello di club, invece, in testa c'è il Chelsea di Mourinho (ventimila post offensivi) davanti a Liverpool (19 mila), Arsenal (dodicimila), Manchester United e Manchester City (undicimila a testa). Super Mario, per fortuna in maniera scherzosa, è stato preso di mira anche dai tifosi di Arsenal e Manchester United, che hanno lanciato su Twitter l’hashtag #VoteBalotelli per fare in modo che l’attaccante ex Milan venga votato come miglior giocatore dell'anno del Liverpool e possa così essere incoronato nella serata di gala del diciannove maggio alla Liverpool Echo Arena. Il tentativo di "trucco" dei tifosi "dispettosi" è reso possibile dal fatto che per esprimere la propria preferenza è sufficiente inserire un indirizzo e-mail. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Balotelli è il giocatore più insultato d'Inghilterra

Today è in caricamento