rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Premier League / Regno Unito

Polveriera City, Balotelli e Yaya Touré si alzano le mani

L'ultimo incidente, la lite in campo con Aleksandar Kolarov per calciare una punizione, è solo l'ultimo di una lunga serie di screzi con i compagni di squadra

Viziato, egoista, sopravvalutato: dopo il pareggio contro il Sunderland che rischia di costare il titolo al Manchester City, è rottura tra Mario Balotelli e il resto dello spogliatoio. Queste almeno le indiscrezioni raccolte dai tabloid inglesi che descrivono una tensione sempre più accesa all'interno dello spogliatoio dei 'citizens', con i senatori ormai convinti che le bizze, fuori e dentro il campo, di SuperMario siano destinate a costare il campionato al City. "Un vero 'Balohelli' "(crasi per 'inferno Balotelli'), titola il Sun. Mentre il Daily Mail racconta di un confronto piuttosto acceso tra Mario e Yaya Tourè nell'intervallo dell'ultima gara, che non è degenerato in rissa solo per l'intervento di Kolo Tourè, fratello dell'ex Barcellona. Anche in questa occasione all'origine della lite ci sarebbe il presunto scarso impegno di Balotelli, nonostante i due gol che hanno evitato la sconfitta. Un atteggiamento d'altronde stigmatizzato dallo stesso Mancini al termine della partita.

Nonostante i rimproveri via mezzo stampa al suo pupillo, comunque, anche Mancini è finito al centro delle critiche di parte dello spogliatoio, che gli rimprovera la troppa pazienza verso Balotelli. L'ultimo incidente, la lite in campo con Aleksandar Kolarov per calciare una punizione, è solo l'ultimo di una lunga serie di screzi con i compagni di squadra. Come le risse con Micah Richards e l'ex compagno Jerome Boateng, o il rimbrotto di solo settimana scorsa dello stesso Mancini che lo aveva escluso dall'allenamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polveriera City, Balotelli e Yaya Touré si alzano le mani

Today è in caricamento