rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Andrea Cinciarini, assistman da record per Reggio Emilia

ll play della Unahotels diventa il migliore in stagione dopo gli 11 assist contro Dolomiti Trentino, il primo nella storia del club reggiano e il 5° nella classifica all-time della serie A: superata quota 700

Una sconfitta... da record. Nel ko di sabato scorso della Unahotels Reggio Emilia contro la Dolomiti Energia Trentino, Andrea Cinciarini ha raggiunto un traguardo storico, realizzando 11 assist. Dopo i 13 fatti registrare alla seconda giornata contro la GeVi Napoli eguagliando il suo record personale, il play di Reggio Emilia si è ripetuto con una prestazione in doppia cifra nella categoria confermando la 1ª posizione nella graduatoria stagionale di specialità della stagione (9.8 assist di media).

Cinciarini ha raggiunto e superato quota 700 assist con la maglia della Pallacanestro Reggiana. Il numero 20 guida la classifica societaria con 705 assist, davanti a Piero Montecchi (570) e Amedeo della Valle (304).

Nella classifica all-time di Serie A, il play è al 5° posto assoluto con 1356 assist dietro a Marques Green (1446). I primi tre posti sono occupati da Gianmarco Pozzecco (1772), Luca Vitali (1616) e Riccardo Pittis (1454).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Cinciarini, assistman da record per Reggio Emilia

Today è in caricamento