rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Basket

Armani Milano-Unahotels Reggio Emilia 84-74: sintesi e highlights

Gli emiliani si arrendono nel finale a Rodriguez e Datome. Non bastano le grandi prestazioni di Hopkins e Olisevicius, i milanesi ancora imbattuti al vertice della classifica

Milano fa il vuoto alle sue spalle: la squadra di Messina vince anche contro un'ottima Reggio Emilia e resta a punteggio pieno in testa alla classifica, staccando di quattro punti Virtus Bologna e Happy Casa Brindisi.

Dopo aver festeggiato il ritorno di Andrea Cinciarini nel prepartita consegnandogli una canotta commemorativa, l’A|X Armani Exchange Milano suda sette camicie per battere la Unahotels Reggio Emilia.

Sono proprio gli ospiti a partire fortissimo sul 4-16, sorprendendo i meneghini con un inarrestabile Olisevicius (16 punti e 7 rimbalzi) e un concreto Johnson. La reazione dell’Olimpia arriva da fine primo periodo grazie alle accelerazioni di Rodriguez (22 punti) e agli importanti tiri da tre punti di Daniels (17-24 dopo 10’). Gli uomini di Messina salgono poi progressivamente di livello sulle due metà campo e Datome (20 punti) firma il primo sorpasso sul 34-32. Reggio Emilia però non molla e le sapienti letture di Cinciarini (7 assist) messe al servizio di Olisevicius e Candi rispondono colpo su colpo alla lucidità di Melli e Mitoglou (49-45 all’intervallo).


Quest’ultimo, assieme a Grant, prova a far scappare Milano nel terzo periodo sul 62-53 ma gli uomini di Caja non mollano di un centimetro. Hopkins (21 punti e 12 rimbalzi) e Olisevicius, oltre a qualche sfuriata di Thompson, recuperano di voglia fino al 67-66, appena prima dell’inizio dello show di Sergio Rodriguez. Due bombe del ‘Chacho’, unite alla solita presenza di Melli (10 punti) e Datome, spezzano i sogni di gloria della Pallacanestro Reggiana e portano l’A|X Armani Exchange all’8° successo su 8 partite giocate. Finisce 84-74.

HIGHLIGHTS ARMANI MILANO - UNAHOTELS REGGIO EMILIA: 84 - 74

Le immagini di Armani Milano - Unahotels Reggio Emilia sono disponibili sul sito della Lega Basket

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armani Milano-Unahotels Reggio Emilia 84-74: sintesi e highlights

Today è in caricamento