rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Basket

Asvel Villerubanne - Virtus Bologna: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Dopo la splendida vittoria sulla Stella Rossa davanti a 8mila tifosi, le V Nere in Francia per il 23° turno di Eurolega

Davanti a quasi 8000 spettatori la Virtus Bologna ha vissuto da protagonista un’altra serata di Eurolega battendo la Stella Rossa dopo un match controllato dall’inizio alla fine e per di più ribaltando il -9 dell’andata. Una delle chiavi della vittoria, sottolineata anche in conferenza stampa da coach Sergio Scariolo, sono stati gli assist: i 28 assist di serata rappresentano per la Segafredo il nuovo record stagionale di assist in Eurolega, record che era di 26 assist nella partita con il Fenerbahce. Dei 28 assist, 9 sono arrivati da Milos Teodosic: il 44 bianconero è così diventato il miglior assistman della Virtus nell’Eurolega moderna, cioè quella nata nel 2000, con 115 assist, superando Ginobili fermo a quota 110. Un altro protagonista della serata è stato sicuramente Toko Shengelia: 15 punti per il georgiano, che ha così superato i 2500 punti segnati nella sua carriera di Eurolega. Archiviata la bella notte vissuta contro i serbi, i felsinei si troveranno a disputare il secondo impegno settimanale di Eurolega (23a giornata) nella trasferta di Lione contro l'ASVEL Villeurbanne, domani sera, venerdì 3 febbraio.

I francesi – guidati dal capo allenatore TJ Parker – stanno provando a risalire la china grazie alle due vittorie consecutive contro Milano (73-79) e Fenerbahce (91-77) e un record di 8-13 distante dunque una sola partita da quello della Virtus Segafredo Bologna. Il pericolo principale dei transalpini è rappresentato dal veterano Nando De Colo, mattatore della sfida contro i turchi e giocatore in grado di cambiare l'esito di una partita grazie alle sue doti nel clutch time; al suo fianco, il nuovo arrivato Dee Bost si è già preso la scena mostrando a tutti il suo eccellente playmaking e la sua pericolosità dai 6.75 metri. Charles Kahudi e il classe 2005 Zaccharie Risacher sono le ali titolari di questo ASVEL: il primo sfruttato come 3&D, ma anche per muovere la palla ed essere presente a rimbalzo; mentre il secondo si sta sviluppando come two-way player aiutato da lunghe leve e da un atletismo strabordante. Youssoupha Fall e i suoi 221 centimetri sono la minaccia più grande in entrambi i pitturati, poiché nonostante una scarsa mobilità il centro francese riesce ad essere determinante per le sorti della sua squadra. A disposizione di coach Parker manca un vero e proprio playmaker di riserva, ma Retin Obasohan si sta ritagliando un ruolo da tuttofare agendo sui due lati del campo e sfruttando la sua esplosività per essere pericoloso in penetrazione. Antoine Diot è la guardia specialista nel tiro da oltre l'arco, Amine Noua l'ala piccola che può essere utilizzata come 3&D a seconda del quintetto in cui si trova; i due lunghi in uscita dalla panchina Yves Pons – freak atletico forte sopra al ferro – e Alex Tyus – centro con un discreto gioco in post e buona rim protection – chiudono le rotazioni dei transalpini. In Pro A, l'ASVEL ha perso per 63-72 il big match contro il Monaco e rimane fermo all'ottavo posto (record 10-9) insieme ad un nutrito gruppo di squadre.

Asvel Villerubanne - Virtus Bologna: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Asvel Villeurbanne - Virtus Bologna, gara di Eurolega, in programma domani, venerdì 3 febbraio, alle 21, sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport Uno e in streaming su Eleven Sports e Euroleague.tv.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asvel Villerubanne - Virtus Bologna: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Today è in caricamento