rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Basket

Dopo le dimissioni di Repesa, Martino torna alla guida della Fortitudo Kigili Bologna

Annuncio shock dell'ormai ex coach dei bolognesi dopo la sconfitta al debutto in campionato. La società richiama il 43enne molisano che prima dello stop causa Covid aveva conquistando la promozione in serie A, la Supercoppa e la qualificazione in Champions

Subito dopo il ko nel derby contro Reggio Emilia, alla prima giornata, coach Repesa aveva annuciato a sorpresa le dimissiomi dalla panchina del Fortitudo Kigili Bologna.

La società, dopo qualche giorno di riflessione, ha scelto il sostituto: è Antimo Martino. Per lui si tratta di un ritorno sulla panchina della Effe, sulla quale il 43enne coach nativo di Isernia è già stato nel biennio 2018/20, conquistando nella prima stagione la promozione diretta in serie A, la Supercoppa LNP e portando, nell'anno successivo, la squadra al sesto posto in classifica, alla semifinale di Coppa Italia e alla qualificazione in BCL Champions League, prima della sospensione del campionato (marzo 2020) dovuta all'emergenza sanitaria. Antimo Martino si è formato, cestisticamente, alla Virtus Roma, dove ha ricoperto per nove stagioni consecutive (dal 2005 al 2014) il ruolo di vice allenatore di una squadra che è arrivata a disputare anche due finali scudetto e le Top 16 di Eurolega.


Nel quadriennio 2014/18, Martino ha ottenuto importanti risultati da capo allenatore del Basket Ravenna, portando la squadra alle semifinali Playoff di serie A2 e alla finale di Coppa Italia. Nell'ultima stagione agonistica, Martino ha guidato l'Unahotels Reggio Emilia. Ora, le strade delle Fortitudo e di coach Antimo Martino si ricongiungono per far partire un nuovo percorso comune all'insegna delle forti ambizioni e motivazioni reciproche. Antimo Martino è al lavoro da due giorni per preparare la sua partita d'esordio in programma domenica prossima alle 19:30 sul parquet della Vanoli Cremona.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo le dimissioni di Repesa, Martino torna alla guida della Fortitudo Kigili Bologna

Today è in caricamento