rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Basket

Basket, serie A: in tv c'è Fortitudo Bologna-Pesaro, record per Vitucci alla guida di Brindisi

Con la vittoria di ieri a Tortona, l'allenatore veneziano entra nella storia del club pugliese: dal 2017 percentuale del 65% di successi. Questa sera in tv Fortitudo Bologna-Pesaro

Con la vittoria ottenuta sabato sera nell’anticipo della terza giornata di regular season a Tortona (78-87), il coach Francesco Vitucci ha stabilito un record storico per la New Basket Brindisi.

Sono 61 le vittorie ottenute sulla panchina biancoazzurra in Serie A dal suo arrivo in Puglia nel dicembre del 2017. Un traguardo storico che lo rende l’allenatore più vincente nella storia del club nella massima serie professionistica italiana, superando il precedente record di 60 vittorie condotte da coach Piero Bucchi in 128 incontri.

Frank Vitucci ha toccato quota 61 successi in 108 partite ufficiali in LBA con la Happy Casa Brindisi, una percentuale del 65% di vittorie. Numeri significativi e storici che proiettano definitivamente l’allenatore veneziano nell’olimpo del basket brindisino.

Nell'altro anticipo della terza giornata, la Dolomiti Energia Trentino ha battuto in casa la Vanoli Cremona 84-68.

Oggi si giocano le altre sei partite in programma. La "classica" Fortitudo Bologna-Pesaro chiude la giornata con la diretta tv su Raisport HD delle 20.45 (streaming su Discovery+). A proposito, Sono 85 i precedenti tra Fortitudo Bologna e VL Pesaro, nel bilancio totale delle vittorie la Fortitudo conduce 44-41. Nei precedenti a Bologna, sono 28-13 i successi per i padroni di casa. Nelle ultime 4 gare tra le due società solo vittorie esterne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, serie A: in tv c'è Fortitudo Bologna-Pesaro, record per Vitucci alla guida di Brindisi

Today è in caricamento