rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Basket, serie A: tutti i movimenti di mercato

In vista della decima giornata della Serie A tante novità in entrata e in uscita ridisegnano i roster di molti club. James Feldeine alla Fortitudo Kigili Bologna. Malik Dime, giramondo della palla a spicchi, alla Vanoli Cremona. Oggi si apre la 10a giornata

Nove acquisti formalizzati nelle ultime ore, pronti a debuttare in questo week-end di serie A. Il mercato h24 stravolge mezzo campionato. Si riparte dopo la sosta che ha dato spazio alla Nazionale e i roster sono ridisegnati, in alcuni casi in modo massiccio (vedi Fortitudo Bologna). Questa sera si apre la 10a giornata con l'anticipo tra Germani Brescia e Reyer Venezia (ore 20, diretta su Discovery+). Domani in campo tutte le altre: qui il programma della giornata.
Il colpaccio lo ha fatto l'Olimpia Milano, falcidata dalle assenze di Mitoglu e Moraschini, assicurandosi l'ala ghanese Bentil, giocatore che darà un contributo prezioso anche in Europa, dopo aver già annunciato Baldasso nei giorni scorsi.
La Gevi ha dovuto correre ai ripari dopo il crack di Elegar, fuori per tutta la stagione causa la rottura di un tendine rotuleo: coach Sacripanti ha scelto il pivot Reginald Lynch.

Altri due club hanno fatto movimenti di mercato, ma non hanno ancora depositato la documentazione e quindi dovranno attendere la prossima settimana per avere a disposizione i nuovi arrivi. E' il caso della Vanoli Cremona, che punta sul senegalese Malik Dime, centro longilineo, giramondo della palla a spicchi. Ha giocato in Israele, G-league, Bulgaria, Ucraina, Venezuela, Grecia, Andorra, Serbia e Finlandia.

Brescia, Brindisi e Venezia pronte a muoversi nei prossimi giorni.

Tesseramenti: Baldasso Tommaso – A|X Armani Exchange Milano; Bentil Benjamin  –  A|X Armani Exchange Milano; Keene Marcus – Openjobmetis Varese; Lynch Reginald – GeVi Napoli; Robinson Gerald – Banco di Sardegna Sassari; Lamb Doron – Carpegna Prosciutto Pesaro; Borra Jacopo – Fortitudo Kigili Bologna; Charalampopoulos Vasileios – Fortitudo Kigili Bologna; Feldeine James – Fortitudo Kigili Bologna.

Risoluzioni: Mayo Joshua – GeVi Napoli; Baldasso Tommaso – Fortitudo Kigili Bologna; Wilson Elijah – Openjobmetis Varese; Charalampopoulos Vasileios – Umana Reyer Venezia; Sanders Corey – Allianz Pallacanestro Trieste; Drell Henry – Carpegna Prosciutto Pesaro; Borra Jacopo – Banco di Sardegna Sassari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, serie A: tutti i movimenti di mercato

Today è in caricamento