rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Basket

Dolomiti Energia Trentino - Cluj Napoca, dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Per la settima giornata di Eurocup, l'Aquila ospita i romeni dopo tre vittorie consecutive

Tre vittorie consecutive in EuroCup sono il bottino con cui la squadra di coach Paolo Galbiati si presenta ad una sfida probante come quella del Round 7. A Trento domani sera arriva il Cluj-Napoca, secondo nel Girone B (record 5-1) e con lo stesso numero di successi in fila dopo il trionfo casalingo per 86-75 contro il ratiopharm Ulm. La compagine allenata da Mihai Silvasan predilige una transizione veloce e si affida alla coppia di esterni Karel Guzman - Dennis Seeley non solo per creare il maggior numero di pericoli in attacco, ma anche per raccogliere rimbalzi e correre a tutto campo. Bryce Jones Jr e Jarrell Eddie - tiratori di striscia - fungono da semi-collante tra backcourt e frontcourt, mentre il lungo Andrija Stipanovic è il pericolo numero uno nel pitturato. Adam Mokoka ha un minutaggio elevato in uscita dalla panchina grazie soprattutto alla sua capacità di sapersi muovere su entrambi i lati del campo; nonostante rimanga più attaccato alla zona del pitturato, Emmanuel Cate è un centro in grado di trasformarsi in passatore sullo short roll e utilizza le sue capacità di spostare la palla quando non trova sbocchi in post basso. 

Aggiunte importanti per le rotazioni di coach Silvasan sono l'esterno veterano Patrick Richard e il lungo Mareks Mejeris: il primo si mette a disposizione dei compagni aiutando a rimbalzo e nella gestione dei possessi, cercando anche soluzioni al ferro; il secondo mette i suoi 207 centimetri tra area e pitturato per creare problemi agli avversari tanto in attacco quanto in difesa, sfruttando anche le doti da passatori. I giovani Mihai Maciuca (classe 2000), Eduard Roschnafsky (classe 2003) e David Lapuste (classe 2004) sono gli altri aggregati. Nel campionato romeno, il Cluj-Napoca ha mantenuto l'imbattibilità allungando a sette la striscia di vittorie consecutive dopo il largo successo per 100-67 sul Laguna Sharks.

Dolomiti Energia Trentino - Cluj Napoca, dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Dolomiti Energia Trentino - Cluj Napoca, gara di Eurocup, si gioca domani - mercoledì 15 novembre - alle ore 20 in diretta tv su Sky Sport Arena e in streaming su DAZN.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolomiti Energia Trentino - Cluj Napoca, dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Today è in caricamento