rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Basket

EuroBasket, Italia - Grecia: dove vederla in tv o in streaming

Questa sera alle 21 al Forum il secondo impegno degli Azzurri dopo la convincente vittoria inaugurale contro l'Estonia. Ellenici temibili con la stella NBA Antetokounmpo

Neanche il tempo di godersi la bella vittoria all'esordio contro l'Estonia, che l'Italbasket questa sera si ritrova ad affrontare una delle favorite per l'oro in palio a questo EuroBasket. Alle 21, in un Forum di Assago sold out da settimane, tutti a godersi il talento della stella NBA Giannis Antetokounmpo, che assieme alle altre star del panorama europeo di coach Itoudis promette spettacolo e vuole spingere la Nazionale ellenica sul tetto d'Europa a Berlino. La Grecia si presenta con molti giocatori di alto livello, protagonisti anche in Eurolega a livello di club negli ulltimi anni. Dai veterani Nick Calathes e Kostas Sloukas a Tyler Dorsey, nuovo acquisto dei Dallas Mavericks. L'avversaria di questa sera degli Azzurri ha superato la Croazia (89-85) con 27 punti di Antetokounmpo nella partita d'esordio. Nell’altra sfida del girone C, l’Ucraina ha battuto la Gran Bretagna 90-61.
Pozzecco riparte dalla vittoria sull'Estonia per 83 a 62: il miglior marcatore Azzurro all’esordio è stato Simone Fontecchio con 19 punti. In doppia cifra anche Nic Melli (17), Nico Mannion (12), Achille Polonara (12, più 11 rimbalzi) e Gigi Datome (11). "Ora ci attende una squadrone come la Grecia, che ovviamente non è solo il talento di un fenomeno come Giannis Antetokounmpo. Ci giocheremo le nostre carte e ci adegueremo, lo richiede la caratura della Grecia, ma proveremo a fare le nostre cose: difendere, passarci la palla e aiutarci", le parole di Pozzecco prima del match.

EuroBasket, Italia - Grecia: dove vederla in tv o in streaming

Italia-Grecia verrà trasmessa in tv questa sera alle 21 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW (telecronaca Flavio Tranquillo; commento Davide Pessina) e Eleven Sports. Dalle 23 c'è “Studio EuroBasket” in diretta tv su Sky Sport Arena e in streaming su NOW.

EuroBasket: il calendario

3 settembre, Italia-Grecia (Milano, 21.00, EuroBasket 2022) - Sold out
5 settembre, Italia-Ucraina (Milano, 21.00, EuroBasket 2022)
6 settembre, Italia-Croazia (Milano, 21.00, EuroBasket 2022)
8 settembre, Italia-Gran Bretagna (Milano, 21.00, EuroBasket 2022)
10-18 settembre, Fase finale (Berlino – Germania, Eurobasket 2022)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EuroBasket, Italia - Grecia: dove vederla in tv o in streaming

Today è in caricamento